Hellas Verona-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Mercoledì 27 settembre alle ore 18:30 Verona e Atalanta si affronteranno allo stadio “Marcantonio Bentegodi” per la sesta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Gli scaligeri vengono dalla sconfitta di misura a San Siro contro il Milan, e dopo aver vinto nelle prime due giornate non sono riusciti a conquistare il bottino pieno nelle tre gare successive. L’Atalanta, invece, è sesta in classifica dopo la vittoria per 2-0 contro il Cagliari firmata dalle reti di Lookman e De Ketelaere. Arbitro dell’incontro è Federico Dionisi della sezione di L’Aquila.

Hellas Verona-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il Verona cerca un risultato positivo per mantenere l’imbattibilità casalinga in questo avvio di stagione, dopo la vittoria contro la Roma e il pareggio col Bologna. L’Hellas potrebbe pareggiare due gare consecutive tra le mura amiche in Serie A per la prima volta da maggio 2021, tre in quel caso con Ivan Juric in panchina. Oltre ai punti in classifica, i gialloblù cercheranno anche di tornare al gol che è mancato nelle ultime due giornate. Risale allo scorso marzo l’ultima volta in cui gli scaligeri sono rimasti a secco di reti per tre giornate consecutive contro Roma, Fiorentina e Spezia. Il Verona affronta la Dea per l’85^ volta: nelle precedenti sfide in tutte le competizioni il bilancio è favorevole agli orobici con 40 vittorie, 22 pareggi e 22 sconfitte.

Sono positivi gli ultimi confronti dell’Atalanta contro il Verona in Serie A: quattro vittorie nelle cinque sfide più recenti (con una sconfitta), tante quante nelle precedenti 14 gare contro gli scaligeri nella competizione (a completare il bilancio tre pareggi e sette sconfitte). Gli orobici hanno vinto quattro volte in cinque trasferte contro i veneti con Gian Piero Gasperini in panchina, vincendo le tre più recenti dopo che aveva perso cinque gare consecutive al “Bentegodi” in campionato. Il segno “x” non appartiene ai nerazzurri, che non hanno mai pareggiato nelle ultime 13 partite di Serie A ottenendo otto vittorie e cinque sconfitte. Risale al 17 aprile scorso l’ultima volta in cui l’Atalanta ha ottenuto un punto: 1-1 contro la Fiorentina.

Dallo scorso febbraio nessuna squadra nel nostro campionato ha perso più match in trasferta rispetto alla Dea (7), comprese le ultime due contro Frosinone e Fiorentina. Solo una volta gli orobici hanno perso tre gare consecutive lontano da casa con Gasperini alla guida (tra ottobre e novembre 2017).

Gli schieramenti | Hellas Verona-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In casa Verona mister Baroni dovrebbe cambiare solo due giocatori nella formazione di partenza rispetto alla trasferta di Milano. In porta Montipò, nel terzetto difensivo confermati Hien e Magnani mentre Coppola dovrebbe prendere il posto di Dawidowicz. A centrocampo ci saranno ancora Hongla e Duda, sulle fasce Faraoni (l’ex Inter deve guardarsi dalla concorrenza di Terracciano) e Lazovic. Sulla trequarti agiranno Ngonge e Folorunsho; l’ex Bari è in vantaggio su Mboula per una maglia da titolare. Chance per Bonazzoli dal primo minuto come terminale offensivo.

Poche novità nelle fila dell’Atalanta rispetto all’ultimo match. In porta ci sarà ancora Musso, nella difesa a tre dovrebbe rivedersi Toloi dall’inizio accanto a Scalvini e Kolasinac. In questo caso sarebbe Djimsiti ad andare in panchina. Sulla fascia sinistra confermato Ruggeri, dall’altra parte Zappacosta è in vantaggio su Holm per una maglia da titolare. In mezzo al campo Ederson e De Roon, mentre sulla trequarti uno tra Koopmeiners e De Ketelaere potrebbe riposare per fare spazio a Pasalic. In attacco ci sarà ancora Lookman, ma non perde quota la candidatura di Muriel.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli.

ALLENATORE: Marco Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

Orario e diretta streaming TV | Hellas Verona-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Hellas Verona-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (4.50); X (3.75); 2 (1.80)
  • Sisal: 1 (4.50); X (3.60); 2 (1.80)
  • William Hill: 1 (4.60); X (3.70); 2 (1.78)
  • Bet365: 1 (4.20); X (3.75); 2 (1.83)
  • Bwin: 1 (4.33); X (3.75); 2 (1.78)

Buona visione!

Il Verona cercherà di ritrovare una vittoria che manca da tre partite, mentre l’Atalanta vuole il secondo successo consecutivo per provare a piazzarsi nei primi quattro posti della classifica. Con queste premesse vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui