Il posticipo della 4a giornata del campionato di Serie A mette di fronte Hellas Verona e Bologna. Entrambe le squadre in questo inizio di stagione hanno dimostrato di avere ottime idee da esprimere sul rettangolo di gioco. La gara, quindi, si prospetta avvincente ed aperta ad ogni risultato. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Bologna.
L’Hellas Verona viene dalla sconfitta per 3-1 rimediata in casa del Sassuolo. Tuttavia, i gialloblù possono essere più che soddisfatti della loro partenza avendo raccolto finora 6 punti. Mister Baroni per questa sfida deve rinunciare agli infortunati Braaf, Henry e Tchatchoua. Pertanto, nel solito 3-4-2-1 al centro della retroguardia torna Hien dopo la squalifica. Faraoni confermato sulla destra a svantaggio di Terracciano. Davanti Folorunsho ha vinto il ballottaggio con il ristabilito Lazovic per affiancare sulla trequarti Ngonge alle spalle dell’unica punta Bonazzoli.
Il Bologna, invece, viene dal successo casalingo per 2-1 con il Cagliari. I felsinei, a quota 4 punti, vogliono allungare la loro striscia positiva fatta di una vittoria e un pareggio puntando sull’ottimo stato di forma del giovane centravanti Zirkzee. Out per questa trasferta gli infortunati Soumaoro e Saelemaekers. Thiago Motta, dunque, ha deciso di schierare De Silvestri sulla destra a scapito di Posch e in mediana lo svizzero Freuler accanto ad Aebischer. In attacco la batteria di trequartisti a sostegno di Zirkzee sarà composta da Ndoye, ancora preferito ad Orsolini, Ferguson e Karlsson.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Federico La Penna della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Barone e dal quarto uomo Perenzoni. VAR e AVAR saranno rispettivamente Chiffi e Muto. Fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.
Hellas Verona-Bologna, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Amione, Lazovic, Djuric, Cruz, Saponara, Terracciano, Serdar, Suslov, Cabal, Charlys, Coppola, Mboula.
ALLENATORE: Marco Baroni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee.
PANCHINA: Bagnolini, Ravaglia, Posch, Moro, Orsolini, Bonifazi, Corazza, El Azzouzi, Lykogiannis, Calafiori, Van Hooijdonk, Fabbian, Urbanski.
ALLENATORE: Thiago Motta.