La prima partita della 23° giornata di Serie A sarà quella tra Hellas Verona e Bologna: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 20:45.
I padroni di casa sono decimi in classifica con 30 punti. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Igor Tudor hanno incontrato e battuto il Sassuolo con il punteggio di 4-2. L’andamento altalenante ha allontanato la squadra gialloblù dalle posizioni alte della classifica ma, considerando che il campionato è ancora lungo, vincendo nessun sogno andrebbe ad infrangersi. Il tecnico croato manderà il campo la sua squadra con il 3-4-2-1. Confermato in toto il reparto arretrato, a centrocampo si rivedono dal primo minuto Faraoni e Ilic. I due calciatori prenderanno il posto, rispettivamente, di Depaoli e Tameze. Ci sarà sempre Simeone in attacco con i soliti Barak (autore di tre reti la scorsa giornata) e Caprari a supporto.
Gli ospiti, con una partita da recuperare, occupano la tredicesima posizione in classifica con 27 punti. I risultati che gli emiliani hanno ottenuto nelle ultime 5 patite non sono per niente incoraggianti: i rossoblù infatti hanno raccolto solo 3 punti, frutto della vittoria con il Sassuolo. Sinisa Mihajlovic cerca risposte dai suoi giocatori e se queste non dovessero arrivare già da questa sera la situazione diventerebbe critica. Il tecnico manderà in campo i suoi con l’ormai classico 3-4-2-1. Rispetto all’ultima partita cambia il reparto difensivo: oltre al confermato Theate ci saranno Bonifazi e Medel dall’inizio. A centrocampo ritorna dal primo minuto Dominguez a scapito di Viola mentre sull’out di destra ci sarà Binks al posto di De Silvestri (out causa Covid). Non ci sarà Arnautovic che partirà dalla panchina. Al suo posto giocherà Sansone supportato da Orsolini e Soriano.
Dirigerà l’incontro il signor. Matteo Garigliolo. L’arbitro sarà assistito da Dario Cecconi e Fabrizio Lombardo mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Matteo Marcenaro. Al VAR ci sarà Piero Giacomelli con Claudio Rossi addetto AVAR.
Hellas Verona-Bologna, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Ceccherini, Gunter; Lazovic, Miguel Veloso, Ilic, Faraoni; Caprari, Barak; Simeone.
PANCHINA: Pandur, Berardi, Depaoli, Ruegg, Coppola, Sutalo, Bessa, Tameze, Cancellieri, Lasagna, Ragusa, Kalinic.
ALLENATORE: Igor Tudor.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; Binks, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Orsolini; Sansone.
PANCHINA: Arnautovic, Bardi, Dijks, Viola, Vignato, Pyyhtia, Skov Olsen, Falcinelli, Cangiano, Van Hooijdonk.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.