Riportiamo le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Bologna, gara valida per la 31° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Vivenzi, e dal quarto uomo Serra. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Paolo e Manganiello. Calcio d’inizio alle 20:45 allo Stadio “Marc Antonio Bentegodi” di Verona.
La partita che apre il 31° turno di Serie A vedrà affrontarsi Hellas Verona e Bologna alla ricerca di punti per proseguire nel loro ottimo momento. Un incontro fondamentale in ottica salvezza per gli scaligeri. Gli uomini di Zaffaroni, dopo le due sconfitte consecutive contro Sampdoria e Juventus, hanno ottenuto un successo casalingo ai danni del Sassuolo, e un pareggio a reti bianche in casa della capolista Napoli. I passi falsi dello Spezia, hanno portato la compagine veneta a soli tre punti dal quartultimo posto. Uscire dal campo con i tre punti questa sera diventerebbe fondamentale per la rincorsa ad una salvezza che, fino a qualche mese fa, sembrava un traguardo insperato.
Davanti però, i padroni di casa se la dovranno vedere contro una delle rivelazioni di questa stagione: il Bologna. Imbattuta da cinque partite, la squadra guidata da Thiago Motta occupa l’ottava posizione ed in piena lotta per il settimo posto valido per la Conference League. Dopo il successo esterno sul campo dell’Atalanta, i felsinei hanno racimolato un punto importante in casa contro il Milan. Ancora privi di Arnautovic, sarà Orsolini al rientro della squalifica a trascinare i rossoblù ad un altro risultato positivo.
Hellas Verona-Bologna, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Verdi, Lasagna; Gaich.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Doig, Miguel Veloso, Lazovic, Djuric, Braaf, Ngonge, Kallon, Cabal, Duda, Coppola, Sulemana.
ALLENATORE: Marco Zaffaroni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Domínguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Zirkzee.
PANCHINA: Bardi, Ravaglia, Sosa, Moro, Orsolini, Sansone, Bonifazi, Medel, Lykogiannis, Pyythia, De Silvestri.
ALLENATORE: Thiago Motta.