Ha parlato in vista della gara contro l’Hellas Verona, il tecnico del Cagliari Eusebio Di Francesco, soffermandosi sulle insidie del match. L’allenatore abruzzese che si è espresso anche sulle condizioni dei suoi giocatori e sul loro percorso di crescita in questo inizio di stagione.
Di Francesco in vista della gara contro l’Hellas Verona
Le parole di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Hellas Verona-Cagliari: “Affronteremo un avversario molto ostico e in ottima condizione fisica e mentale, che fa del ritmo e della fisicità le prerogative fondamentali. Dovremo essere bravi a giocarci le nostre carte puntando sull’identità che abbiamo, andando oltre le difficoltà oggettive a livello di defezioni”.
Il tecnico sulle condizioni dei suoi giocatori
“Non avremo Pisacane che nella notte è stato colto da una gastroenterite e oggi non si è allenato. Alla fine della rifinitura anche Joao Pedro ha accusato un problema al ginocchio e dovremo valutarlo in queste ore. Mi rallegro per il ritorno di Ceppitelli, che ci dà esperienza e carisma allungando le rotazioni difensive a partita in corso; mi è piaciuto come è rientrato Lykogiannis negli ultimi due allenamenti e vedremo se e come impiegarlo nella retroguardia”.
Conclude Di Francesco su questo Hellas Verona-Cagliari
“Noi e l’Hellas siamo le due squadre che subiscono più tiri. Hanno un’identità forte, un allenatore che è un combattivo in grado di trasmettere questo atteggiamento alla squadra. Hanno subito meno gol di noi, nelle singole fasi del gioco sono stati più precisi. Aggiungo, però, che sul campo la differenza di punti è minima, soprattutto senza il gol subito allo scadere dallo Spezia. Conclude il tecnico del Cagliari in conferenza stampa: “Questo ci deve dare fiducia in vista di domani. Abbiamo passato tante ore davanti al video in settimana, studiando anche la recente sfida di Coppa Italia dove nel primo tempo e nell’ultimo scorcio li abbiamo messi in difficoltà”.