Hellas Verona in cerca di un allenatore: chi arriverà?

0

L’esonero di Cioffi ha lasciato un vuoto sulla panchina dell’Hellas Verona, in cerca di un allenatore che possa sostituire l’ex tecnico dell’Udinese. Il tempo stringe e gli impegni si avvicinano, visto che gli scaligeri Domenica sera ospiteranno il Milan, campione d’Italia che sta lavorando al meglio per rimanere ai piani alti. La compagine veneta ha invece inanellato diverse sconfitte e ha la necessità di lasciarsi tutto alle spalle. Diverse ipotesi e molti dubbi, che si sommano alla paura di non ottenere la salvezza. Ma chi arriverà sulla panchina dell’Hellas Verona?

Hellas Verona: le ipotesi per il ruolo di allenatore

I 5 punti nelle prime nove giornate di Serie A hanno portato la società dell’Hellas a prendere una scelta spiacevole, ovvero sollevare anzitempo Gabriele Cioffi dal proprio incarico. Una volta perso il proprio tecnico, la compagine veneta è alla caccia di un nuovo profilo che possa rivelarsi adatto per la posizione e soprattutto per quello che rimane l’obiettivo del club: la salvezza.

Le poche idee – non molto chiare da parte della società – hanno portato principalmente a due piste: Diego Lopez e Salvatore Bocchetti. Due personaggi conosciuti nel contesto italiano. Il tecnico dell’Uruguay ha infatti allenato Brescia e Cagliari e, attualmente svincolato, sembra non aver trovato il giusto accordo con gli scaligeri, facendo così sfumare la trattativa.

Si respira invece ottimismo per quanto riguarda Salvatore Bocchetti, da pochissimo ex calciatore e tecnico della Primavera del Verona, una delle ultime squadre con cui ha giocato. Persino i calciatori sembrano essere propensi ad accettare lui come guida, sia perché conoscerebbe il contesto, sia perché – essendo alla prima vera esperienza – potrebbe diffondere spensieratezza ed entusiasmo. Due elementi di cui sembra, attualmente, sprovvisto il club.

Hellas Verona in cerca di un allenatore: chi arriverà?

Eventualmente non mancherebbero le possibili alternative, come Paulo Sousa (presente allo stadio durante Hellas Verona-Udinese), oppure Andreazzoli e Ballardini. Per adesso semplici piste che potrebbero essere intraprese in caso di esito negativo per le prime trattative.

Il verdetto non è ancora giunto, con la società degli scaligeri che riflette, ma che ha l’obbligo di fare una scelta prima che sia troppo tardi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui