Riportiamo le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Cremonese, gara valevole per la 17° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Mokhtar e dal quarto uomo Cosso. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Paolo e Abbattista. Calcio d’inizio alle 18:30 allo Stadio “Marc Antonio Bentegodi” di Verona.
Il lunedì di Serie A si apre con un vero e proprio spareggio salvezza con Hellas Verona e Cremonese alla ricerca disperata di punti per risalire la classifica. Rispettivamente in ultima e penultima posizione, le due contendenti stanno vivendo un periodo di crisi di risultati. Dopo ben dieci sconfitte consecutive, gli scaligeri sono riusciti a guadagnare un punto nell’ultimo turno in casa del Torino. Gli uomini di Marco Zaffaroni passati in vantaggio grazie al gol di Djuric, si sono fatti riacciuffare dai padroni di casa, difendendo poi il pari con una buona fase difensiva. Ora però tocca necessariamente tornare al successo per la compagine veneta per continuare a sperare nella permanenza in massima serie.
Si è sbattuta sul palo nell’ultima giornata la speranza della Cremonese di strappare tre punti contro la Juventus. Nonostante una buona prestazione, i grigiorossi sono caduti nel finale per via della punizione ben calciata da Milik. Unica squadra a non aver ancora vinto in campionato, per la truppa di Massimiliano Alvini questa è una grande occasione per portare a casa i tre punti. Contro una rivale di pari livello, infatti, i lombardi hanno tutte le carte in regola per uscire dal campo con un successo. In caso contrario, purtroppo, le speranze di non retrocede si affievoliranno sempre di più.
Hellas Verona-Cremonese, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Lazovic, Kallon; Djuric.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Magnani, Coppola, Cabal, Günter, Miguel Veloso, Sulemana, Terracciano, Verdi, Henry, Piccoli.
ALLENATORE: Marco Zaffaroni.
CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Valeri; Buonaiuto, Zanimacchia; Dessers.
PANCHINA: Saro, Sarr, Aiwu, Quagliata, Hendry, Ascacibar, Ghiglione, Milanese, Ciofani, Tsdajout, Afena-Gyan, Okereke.
ALLENATORE: Massimiliano Alvini.