Continua la 19° giornata di Serie A con la partita tra Hellas Verona e Fiorentina: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 18:30.
I padroni di casa sono tredicesimi con 23 punti. I gialloblù vengono da due sconfitte consecutive e sono in piena emergenza a causa di infortuni e squalifiche. Ciò nonostante la qualità delle prestazioni fornite dagli uomini di Tudor non è mai calata e l’obiettivo di oggi è quello di vincere per chiudere l’anno con 3 punti pesantissimi. Il tecnico croato manderà in campo i suoi con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Montipò mentre il terzetto difensivo sarà composto da Faraoni, Sutalo e Casale. A centrocampo agiranno Lazovic, Veloso, Tameze ed Ilic mentre alle spalle dell’ex Simeone ci saranno Caprari e Lasagna. Non convocato Barak a causa di alcuni problemi alla schiena.
Gli ospiti occupano la settima posizione in classifica con 31 punti, a -3 dalla zona Champions. I viola di Vincenzo Italiano hanno rallentato la propria corsa dopo il pareggio, ottenuto in rimonta, contro il Sassuolo. Oggi c’è subito l’occasione per accorciare la classifica ed il tecnico, per approfittare, schiererà in campo i suoi con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà ancora Terracciano mentre in difesa ci saranno Venuti, Milenkovic, Igor e Terzic. A centrocampo agiranno Bonaventura, Torreira e Duncan mentre il tridente d’attacco sarà composto da Sottil, Vlahovic e Gonzalez.
Dirigerà l’incontro il signor Daniele Doveri. L’arbitro sarà assistito da Di Iorio e Lanotte mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Miele. Al VAR ci sarà Abisso mentre l’addetto AVAR sarà Vivenzi.
Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 96 Montipò; 5 Faraoni, 31 Sutalo, 16 Casale; 8 Lazovic, 4 Veloso, 61 Tameze, 14 Ilic; 10 Caprari, 11 Lasagna; 99 Simeone.
PANCHINA: Berardi, Bessa, Cancellieri, Cetin, Coppola, Hongla, Pandur, Ragusa, Ruegg.
ALLENATORE: Igor Tudor.
FIORENTINA (4-3-3): 1 Terracciano; 23 Venuti, 4 Milenkovic, 98 Igor, 17 Terzic; 5 Bonaventura, 18 Torreira, 32 Duncan; 33 Sottil, 9 Vlahovic, 22 Gonzalez.
PANCHINA: Benassi, Callejon, Castrovilli, Cerofolini, Kokorin, Maleh, Martinez Quarta, Nastacic, Odriozola, Pulgar, Rosati, Saponara.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.