Ha parlato dopo il pareggio 2-2 al Bentegodi contro l’Hellas Verona, il tecnico dell’Inter Antonio Conte, commentando la prestazione dei suoi. I nerazzurri che sono stati beffati proprio nel finale dall’Hellas Verona e che adesso rischiano di dire addio al terzo posto.
Il commento di Conte a Sky Sport
“Dal punto di vista dell’impegno e della voglia non ho nulla da dire, non ci dimentichiamo che il Verona gioca a ritmi alti e noi abbiamo risposto in tutto e per tutto. Però c’è il solo rammarico di aver preso un gol a 5’ dalla fine da un fallo laterale, così perdi punti per strada e dispiace. Meritavamo di vincere la partita“.
Sulle condizioni di Lukaku e sulla continuità
“Per Lukaku speriamo non sia niente di particolare, è da verificare perché ha avuto un problema nella zona della schiena e dell’adduttore. Mancanza di continuità? Manca la gestione delle situazioni, la poca esperienza pesa sotto questo punto di vista. Detto questo, il Verona nel secondo tempo ha tirato solo nella circostanza del 2-2. Piace dire che io a prescindere critico, ma le mie sono critiche costruttive“.
Conte sulla mancanza di campioni nell’Inter
“Non rispondo se no poi mi massacrate. Io farò delle considerazioni a fine anno, così come il club. Se c’è qualcosa da dire lo dirò alla società, chiaro che a tutti piace vincere ma bisogna capire quanto si è vicini o lontani dal vincere. Se vedeste i numeri, trovereste che abbiamo molto possesso e un elevato indice di pericolosità in area. Purtroppo conta il risultato e i risultati dicono che abbiamo buttato punti con il Sassuolo, col Bologna e con il Verona“.
Conclude sul futuro di Sanchez all’Inter
“Sanchez anche l’anno prossimo? Non mi interessa il futuro, va prima finito il campionato e poi si faranno le valutazioni sul lavoro fatto. Eriksen? Sta giocando molte partite, sta crescendo, noi stiamo cercando di inserirlo in un contesto, è anche vero che Borja Valero sta facendo molto bene”.