Il turno infrasettimanale continua con un match interessante, soprattutto per quanto riguarda lo scontro tra veneti e piemontesi. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Juventus, match valido per la giornata 14 di Serie A. Una partita che presenta insidie poiché le due squadre vivono momenti differenti. Gli scaligeri non vedono ormai la luce da mesi, la Juventus arriva da un netto successo contro l’Inter ed è lanciata verso le prime posizioni.
L’Hellas Verona, ultimo in classifica con appena 5 punti, arriva da otto sconfitte consecutive, l’ultima contro il Monza, in uno scontro diretto importante per l’obiettivo salvezza. Una sola vittoria e due pareggi, al fronte di 10 ko totali. Una vera e propria crisi, che non sembra trovare una fine. Per Bocchetti – nuovo mister della compagine veneta – non è facile trasmettere fiducia ed entusiasmo, soprattutto vista la forza dell’avversaria. Servirà una buona prestazione, cercando di racimolare punti nelle ultime due gare prima del Mondiale.
La Juventus, settima in classifica con 25 punti, giunge da quattro vittorie in campionato, tra cui i due Derby: quello della Mole contro il Torino e quello d’Italia contro l’Inter. Nonostante la trasferta, i bianconeri non possono permettersi di rallentare, specialmente dopo la vittoria dell’Inter e i pareggi di Roma e Milan, oltre al ko dell’Atalanta. Prima della sosta, Massimiliano Allegri deve raccogliere più punti possibili.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Marco Di Bello, coadiuvato da Costanzo e Passeri. Designato Camplone in qualità di IV uomo, mentre a VAR e AVAR siederanno Guida e Nasca. Si scende in campo Giovedì 10 Novembre alle ore 18:30, allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.
Hellas Verona-Juventus, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-2-2-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Sulemana, Doig; Terracciano, Hongla; Djuric, Kallon; Lasagna.
PANCHINA: Berardi, Chiesa, Perilli, Gunter, Depaoli, Cabal, Ilic, Lazovic, Veloso, Tamèze, Verdi, Praszelik, Henry.
Allenatore: Salvatore Bocchetti.
JUVENTUS (3-2-3-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Kostic; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Kean, Milik.
PANCHINA: Pinsoglio, Szczęsny, Alex Sandro, Rugani, Gatti, Paredes, Miretti, Soulé, Di Maria.
Allenatore: Massimiliano Allegri.