Leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Juventus, ultima gara di questo sabato calcistico. I bianconeri affrontano la sfida di campionato con la voglia di riscattarsi dopo la sconfitta di Champions contro il Porto.
Dopo il pareggio in extremis contro il Genoa, l’Hellas Verona cercherà di non sfigurare contro i bianconeri. La gara d’andata finì 1-1 con gol di Favilli (oggi in panchina) e Kulusevski. Ivan Juric propone la sua formazione tipo: un 3-4-2-1 che fa della corsa degli esterni la propria forza. Il tecnico dei gialloblù ritrova Zaccagni, che ha scontato la squalifica la settimana scorsa, e lancia Sturaro dal primo minuto. Gli unici indisponibili sono Kalinic, Ceccherini, Dawidowicz, Ruegg e Colley.
La Juventus di Pirlo deve necessariamente vincere per lanciare un messaggio alle contendenti per l’Europa. I bianconeri devono dimostrare di essersi ripresi dopo la clamorosa sconfitta negli ottavi di Champions. Scelte obbligate in difesa: con Chiellini e Bonucci out per infortunio e Danilo squalificato, il tecnico juventino mette in piedi un trio inedito composto da Demiral, De Ligt e Alex Sandro. Senza Morata e Dybala, sarà Kulusevski ad affiancare Ronaldo in attacco.
Per quanto riguarda l’arbitraggio, Verona-Juventus sarà diretta da Maresca. Il fischietto campano sarà coadiuvato da Liberti e Vecchi come guardalinee e da Giua come quarto uomo. Infine, al VAR ci saranno Banti e Ranghetti.
Hellas Verona-Juventus, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Günter, Lovato; Faraoni, Sturaro, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna.
PANCHINA: Berardi, Pandur, Cetin, Udogie, Vieira, Tameze, Lazovic, Veloso, Benassi, Bessa, Yeboah, Favilli.
ALLENATORE: Ivan Juric.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Demiral, De Ligt, Alex sandro; Chiesa, Rabiot, Ramsey, Bentancur, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo.
PANCHINA: Buffon, Pinsoglio, Capellini, Dragusin, Frabotta, Di Pardo, Fagioli, McKennie, Peeters, Rafia, Marques, Aké.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.