l’Hellas Verona è a un passo alla chiusura per Federico Bonazzoli, a seguito di una stagione a dir poco deludente. Un’importante occasione di rilancio per il classe 1997, che non è mai pienamente esploso.
Hellas Verona-Bonazzoli, l’accordo
Salernitana e veronesi hanno raggiunto un accordo per un prestito con obbligo di riscatto fissato ad alcune condizioni. Ovvero, la permanenza del Verona in Serie A e la doppia cifra da parte dell’attaccante. Quota 10 gol raggiunta dall’attaccante nel corso del 2021/2022, nel miracolo sportivo della salvezza raggiunto dal subentrante Davide Nicola. Tuttavia, l’annata seguente è un’altra musica. Il tecnico ex Torino è esonerato e al suo posto subentra Paulo Sousa, che conduce i granata a una permanenza ben più tranquilla, chiudendo in 15esima posizione. L’arrivo di Boulaye Dia, terzo miglior marcatore del campionato con 16 sigilli, non ha aiutato la punta, con soli 2 centri in 22 gettoni.
Gli scaligeri avevano necessità di una punta di spessore, con di fatto Milan Djuric come unico ariete in avanti. Con la giusta continuità di impiego, Bonazzoli ha le chance di poter migliorare la bella stagione 2021/2022. Cresciuto nell’Inter, il nativo di Manerbio ha girovagato in più club in cerca di affermazione: Sampdoria, Virtus Lanciano, Brescia, SPAL, Padova, Torino e appunto Salernitana. Per lui anche 9 apparizioni con l’Italia Under-21, condite da 2 reti.