La 30° giornata di Serie A 2020/2021 continua con i match della Domenica pomeriggio. Tra le sfide, c’è anche quella che vede contrapposte Hellas Verona e Lazio, due squadre che rincorrono l’Europa League. Per i ragazzi di Ivan Juric il sogno Europa appare lontano, ma c’è comunque l’obiettivo di concludere al meglio la stagione. I biancocelesti, guidati da Simone Inzaghi, stanno inseguendo l’ultimo posto disponibile, attualmente occupato dal Napoli. Una sfida che si presenta complicata, visto il periodo di forma e il modo di giocare di entrambe le squadre. Di seguito si andranno ad analizzare le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Lazio, partita che si giocherà Domenica 11 Aprile alle ore 15:00 allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.
Se gli scaligeri possono contare su una salvezza ormai certa – e la conseguente permanenza in Serie A – di certo un match tanto importante non verrà sottovalutato. Gli uomini di Ivan Juric vogliono continuare ad imporsi e a giocarsela, a viso aperto, contro qualunque avversaria. Negli ultimi cinque match sono arrivate appena 2 vittorie, con tre ko contro squadre comunque difficili da affrontare, ovvero Milan, Sassuolo e Atalanta. Nonostante l’ottava posizione in classifica, con 41 punti, la compagine veneta cercherà di portare a casa la vittoria e rincorrere un eventuale sogno chiamato Europa.
Dall’altra parte invece c’è la Lazio, squadra che ha l’obbligo di centrare la qualificazione, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e dalla Champions League. Al sesto posto con 52 punti, i biancocelesti sono sì a sole quattro lunghezze dal posto in Europa, ma ad appena +1 dalla settima posizione, occupata dai giallorossi. Nelle ultime partite, sono arrivate 3 vittorie importanti e combattute, l’ultima proprio contro lo Spezia, per 2-1. Da evidenziare anche le due espulsioni – di Lazzari e Correa – che peseranno sicuramente nella scelta dell’undici titolare.
Vincere per affermarsi e continuare a tenere il passo delle grandi, tra Hellas e Lazio ci si attende una gara dai ritmi elevati.
A dirigere la gara sarà l’arbitro Daniele Chiffi, coadiuvato da Bresmes e Perroti nei panni di assistenti. Il IV uomo invece sarà Di Martino, mentre ad occuparsi di VAR e AVAR si troveranno Orsato e Meli.
Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Dimarco; Faraoni, Sturaro, Veloso, Lazovic; Baràk, Zaccagni; Lasagna.
PANCHINA: Berardi, Pandur, Ceccherini, Ruegg, Gunter, Udogie, Ilic, Tameze, Bessa, Colley, Salcedo, Kalinic.
Allenatore: Ivan Juric.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Akpa Akpro, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Caicedo, Immobile.
PANCHINA: Strakosha, Alia, Armini, Hoedt, Musacchio, Patric, Cataldi, Escalante, Parolo, Lulic, Pereira, Muriqi.
Allenatore: Simone Inzaghi (al suo posto Massimiliano Farris, causa Covid-19).