Riportiamo le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Lazio, sfida valevole per la 21° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri, e dal quarto uomo Giua. VAR e AVAR saranno rispettivamente Banti e Longo. Calcio d’inizio ore 18:30 allo Stadio “Marc Antonio Bentegodi” di Verona.
La prima gara di questo lunedì di Serie A vedrà affrontarsi Hellas Verona e Lazio alla ricerca di punti importanti per i propri obiettivi stagionali. I veneti dopo un girone d’andata al limite del disastroso, sembra si stiano piano piano riprendendo. In terzultima posizione a cinque punti di distanza dallo Spezia, gli uomini di Marco Zaffaroni sono in piena lotta per una salvezza che fino ad un paio di mesi fa sembrava un miraggio. Reduci dal buon pareggio esterno contro l’Udinese, gli scaligeri questo pomeriggio ospiteranno un avversario superiore sulla carta e capace di aver la meglio all’andata col punteggio di 2-0.
Dopo la netta vittoria con il Milan, la Lazio non è riuscita a ripetersi contro Fiorentina e Juventus in Coppa Italia. Nell’ultimo turno i biancocelesti non sono andati oltre l’1-1 nonostante il vantaggio iniziale firmato da Casale; mentre nei quarti di Coppa il colpo di testa di Bremer ha condannato i capitolini all’eliminazione. Attualmente al quarto posto, la squadra guidata da Maurizio Sarri con un successo quest’oggi scavalcherebbe la Roma allontanando le inseguitrici.
Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Zeefuik, Verdi, Ceccherini, Terracciano, Braaf, Abildgaard, Kallon, Cabal, Gaich, Sulemana.
ALLENATORE: Marco Zaffaroni.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Patric, Vecino, Marcos Antonio, Felipe Anderson, Cancellieri, Romero, Lazzari, Gila, Basic.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.