Hellas Verona-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 9 dicembre alle ore 15:00 la Lazio giocherà in trasferta contro l’Hellas Verona nella giornata 15 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Gli scaligeri vengono da due pareggi ma si trovano in zona retrocessione, a un punto dal quartultimo posto. I biancocelesti, invece, sono piazzati al nono posto a quattro lunghezze dalla zona Europa, e più precisamente dalla quinta posizione occupata dal Napoli.

Arbitro dell’incontro è Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

Hellas Verona-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il Verona è rimasto imbattuto in quattro degli ultimi sei match di Serie A contro la Lazio, ottenendo due vittorie e altrettanti pareggi, dopo che aveva perso sei dei sette precedenti nel torneo. Nelle ultime due giornate di questo campionato gli scaligeri hanno pareggiato contro Lecce e Udinese, interrompendo una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive. L’ultima volta che hanno registrato più pareggi di fila nella competizione risale a gennaio 2016 (tre). Certamente è un altro Verona rispetto all’avvio di questa stagione, e lo dimostra anche il dato dei gol subiti. I gialloblù hanno incassato 15 reti negli ultimi sette turni, dopo che nelle prime sette partite avevano subito appena sei gol. I veneti dovranno stare attenti soprattutto a Ciro Immobile, che ha segnato 10 gol contro il Verona in Serie A. Solo Gabriel Batistuta ha realizzato più reti contro i gialloblù (11) nella storia della competizione.

La Lazio ha segnato in tutte le ultime nove gare esterne del massimo campionato contro il Verona. L’ultimo clean sheet interno dei gialloblù contro i bianconcelesti nella competizione risale al 22 ottobre 2000: successo per 2-0 grazie all’autogol di Giuseppe Favalli e alla prima rete in Serie A di Adrian Mutu. Le Aquile hanno perso le ultime due sfide del torneo contro avversarie in zona retrocessione a inizio giornata, contro il Genoa ad agosto e contro la Salernitana a novembre. In generale, non hanno vinto in quattro delle ultime sette gare contro queste squadre. Il rendimento della Lazio fuori casa in questo campionato non è positivo, come dimostrano le quattro sconfitte nelle ultime cinque trasferte. I biancocelesti potrebbero registrare tre sconfitte di fila lontano da casa in campionato per la prima volta dal periodo tra aprile e maggio 2021 (quattro in quel caso).

Gli schieramenti | Hellas Verona-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In casa gialloblù mister Baroni sembra intenzionato a riproporre lo stesso undici di partenza della trasferta di Udine. Tra i pali Montipò, al centro della difesa saranno confermati Coppola e Amione. A rischio, infatti, la convocazione di Hien e Dawidowicz. Sulle fasce Faraoni e Doig rischiano nuovamente la panchina, a vantaggio di Terracciano (destra) e Tchatchoua (sinistra). A centrocampo riecco Duda, Folorunsho e Suslov, partono dalla panchina Hongla e Mboula. Confermato in toto il tridente d’attacco: Djuric al centro, Ngonge e Lazovic sulle corsie esterne.

Diversi cambi nelle fila della Lazio rispetto al match di Coppa Italia contro il Genoa disputato due giorni fa. In porta Provedel, al centro della difesa confermato Gila vista l’assenza di Romagnoli, poi riprenderà il suo posto dal primo minuto Casale. Sulle fasce tornano titolari Lazzari (destra) e Marusic (sinistra). In mezzo al campo confermati Guendouzi e Rovella, mentre Luis Alberto dovrebbe farcela a partire dall’inizio. In caso contrario è pronto Kamada. Cambia il tridente offensivo: riecco Immobile e Felipe Anderson dal primo minuto, resta da valutare la presenza di Zaccagni che potrebbe essere sostituito ancora da Pedro.

HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Terracciano, Coppola, Amione, Tchatchoua; Duda, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic.

ALLENATORE: Marco Baroni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

Orario e diretta streaming TV | Hellas Verona-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche sui canali Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now Tv.

I nostri consigli sulle quote | Hellas Verona-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (4.00); X (3.40); 2 (1.97)
  • Sisal: 1 (3.80); X (3.40); 2 (2.00)
  • William Hill: 1 (3.90); X (3.30); 2 (2.00)
  • Bet365: 1 (4.20); X (3.40); 2 (1.95)
  • Bwin: 1 (4.00); X (3.40); 2 (1.95)

Buona visione!

Biancocelesti in cerca di continuità dopo la vittoria nel turno precedente, mentre gli scaligeri vogliono ritrovare un successo che manca addirittura dalla seconda giornata di questo torneo. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui