Hellas Verona-Milan (1-2), Pioli: “Tante motivazioni nella partita”

0

Stefano Pioli commenta nel post-partita il successo del Milan sul Verona per 1-2, gara valevole per la decima giornata di Serie A. I rossoneri si sono portati al terzo posto in classifica. Ottima partita degli scaligeri, guidati da Salvatore Bocchetti, sostituto dell’esonerato Gabriele Cioffi

Hellas Verona-Milan (1-2), Pioli: “Bene nelle difficoltà”

Nonostante una prestazione complicata, il Milan è riuscito a portare a casa 3 punti.  “Mi piace ciò che dicono i miei giocatori, se vogliamo pensare di rivincere il campionato bisogna fare tanti punti. Dopo un approccio più che buono potevamo dare una direzione precisa, invece ci siamo disuniti allungandoci, lasciando spazi al Verona. Nelle difficoltà però la squadra ha lavorato bene e abbiamo delle individualità che, come visto in occasione del gol, possono farci vincere“.

Alterniamo le posizioni per avere giocate dentro il campo e uno contro uno con Leao. Forse abbiamo trovato meno Theo Hernandez perché era marcato a uomo da Faraoni. Dentro questa partita c’erano tante motivazioni. Innanzitutto la terza vittoria di fila e migliorare il nostro rendimento in trasferta che è già tra i migliori in Europa. Ora possiamo sfruttare la settimana piena per recuperare energie. Avremo il tempo per preparare sette partite in venti giorni. La vittoria giusta nel momento giusto, ci permetterà di lavorare bene“.

“Tra poco i nuovi saranno pronti”

Ci si sofferma poi su alcuni singoli, specialmente su Yacine Adli, Malick Thiaw e Divock Origi. Per Adli non è stata una partita semplice perché il Verona marca uomo a uomo ma credo si sia mosso bene. Era la prima partita dall’inizio. Thiaw come altri è arrivato neanche due mesi fa, questi ragazzi hanno un grande potenziale e disponibilità a lavorare. Sono sicuro che tra poco saranno pronti ma possono darci una mano già da ora. Origi mi è piaciuto, finalmente sta bene. Si è liberato dell’infortunio, ha sfiorato anche il gol. Si tratta di un giocatore di forza e qualità. Ora ho due centravanti che potrò alternare, anche con Rebic. Dovrò dare minutaggio a Messias e spero di poter recuperare presto anche Maignan e De Ketelaere, perché giocando spesso c’è bisogno di tanti giocatori“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui