La 36esima giornata di Serie A prosegue domenica 8 maggio con la sfida Hellas Verona-Milan: da pochi minuti sono state rese note le formazioni ufficiali titolari. Calcio d’inizio al Marc’Antonio Bentegodi alle ore 20:45.
Il Milan viaggia spedito verso l’obiettivo scudetto: il Diavolo ha bisogno di altri sette punti in tre partite per ottenere il titolo che manca in bacheca da 11 anni, e battere i campioni in carica ed eterni rivali dell’Inter: dopo la vittoria dei nerazzurri con l’Empoli e il +1 in classifica obbliga i rossoneri ad una vittoria fondamentale. Un dato fa ben sperare il Diavolo: in campionato, i rossoneri risultano imbattuti in trasferta da fine novembre con 7 vittorie e 3 pareggi, subendo un solo gol. Attenzione però al “Fatal Verona” – appellativo che molti tifosi del Milan attribuiscono alla squadra veneta – perché nei tentativi di vincere lo scudetto negli anni 1972/1973 e 1989/1990 hanno visto una brusca conclusione proprio a causa di questa partita. Oggi Pioli schiera il 4-2-3-1-.
Il Verona invece punta a concludere il suo percorso stagionale nella parte alta della classifica per il terzo anno consecutivo in Serie A. Il sogno europeo è ancora plausibile per gli 11 di Igor Tudor, reo di aver riportato gli scaligeri in auge quando era in retrocessione, confermando una delle migliori rimonte calcistiche della stagione in corso. Tudor oggi schiera il 3-4-2-1-.
Il direttore di gara è il signor Doveri, affiancato da Carbone e Bresmes. Ayroldi il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Aureliano, coadiuvato da Passeri.
Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA ( 3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
PANCHINA: Chiesa, Berardi, Boseggia, Veloso, Lasagna, Cancellieri, Depaoli, Frabotta, Sutalo, Retsos, Hongla, Praszelik.
ALLENATORE: Igor Tudor.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.
PANCHINA: Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo Fode, Diaz, Ibrahimovic, Rebic, Romagnoli, Florenzi, Messias, Bakayoko, Gabbia
ALLENATORE: Stefano Pioli.