Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Hellas Verona-Milan, valevole per la decima giornata di campionato. Alle 20:45 i rossoneri, reduci da una bruciante sconfitta in casa contro il Chelsea di Potter, affronteranno i veneti allo stadio Bentegodi alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato.

Per l’Hellas Verona è stata una settimana concitata: il tecnico Gabriele Cioffi è stato esonerato dopo aver racimolato cinque punti in nove partite (1 vittoria, 2 pareggi, 6 sconfitte). Le quattro sconfitte consecutive in campionato e due gol subiti ad ogni occasione, hanno segnato l’addio di Cioffi in gialloblu registrando il peggior inizio di nove partite del Verona dal 2015/16 (una stagione in cui venne retrocesso). Al suo posto è subentrato Salvatore Bocchetti, ed ora il suo impegno sarà soprattutto nell’area della difesa. L’unica vittoria del club veneto in questa stagione è arrivata in casa, però ha perso gli ultimi tre scontri diretti casalinghi contro l’AC Milan.

Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali

Il Milan, detentore dell’ultimo scudetto, resta aggrappato alla cima della classifica di campionato con 6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta. La vittoria schiacciante per 2-0 contro la Juventus è stata l’unica nota positiva tra le due sconfitte a zero contro il Chelsea in UEFA Champions League. Nonostante tutto il comparto rossonero sia furioso per le decisioni arbitrali nelle partite europee, il Diavolo deve rimettersi in carreggiata per difendere in titolo. Sicuramente il club milanese giocherà da favorito contro gli scaligeri in fase di restauro, soprattutto perché il Milan non perde una trasferta in campionato dal novembre 2021. Ovviamente tutto può accadere, come nel finale dell’ultima trasferta di Seria A, quando ha vinto in maniera incredibile dopo avere segnato due gol contro l’Empoli nei minuti di recupero.

l direttore di gara è Massa, affiancato da Bresmes e Vecchi. Marchetti il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Mazzoleni coadiuvato da Paganessi.

Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali

HELLAS VERONA (3-4-2-1):Montipò; Hien, Gunter, Magnani; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Depaoli; Verdi, Hrustic; Henry.

PANCHINA:Berardi, Chiesa; Cabal; Hongla, Perilli, Praszelik, Sulemana, Terracciano; Djurić, Kallon, Piccoli. 

ALLENATORE: Salvatore Bocchetti.

MILAN (4-2-3-1):Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Adli; Krunic, Diaz, Leao; Giroud.

PANCHINA: Jungdal, Mirante; Ballo-Touré, Dest, Thiaw; Bakayoko, Bennacer, Pobega, Vranckx; Messias, Origi, Rebić.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui