La giornata 26 di Serie A presenta un ottimo quadro per quanto riguarda la Domenica di calcio. Dalla vittoria del Napoli (sull’Atalanta) alla sconfitta dell’Inter (contro lo Spezia), passando per il pareggio della Lazio. Fino a questo momento è stato un weekend interessante. Il pomeriggio regala un’altra gara che può significare molto per una delle due compagini, ecco allora le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Monza, tra paura di retrocedere e salvezza quasi raggiunta.
L’Hellas Verona, terzultima con 18 punti in classifica, deve correre ai ripari e, dopo la vittoria dello Spezia sull’Inter, è costretta a vincere per tornare a -3 dalla zona salvezza. Gli scaligeri nelle ultime cinque uscite si sono regalati qualche punto, ottenendo una vittoria, due pareggi e due sconfitte. L’ultimo match è stato un pari amaro (a reti inviolate) contro lo Spezia, vero e proprio scontro diretto non sfruttato dalla compagine veneta. Adesso è necessario prendersi i tre punti per puntare alla salvezza.
Il Monza, undicesimo grazie ai 32 punti in classifica, vive un periodo completamente diverso. I brianzoli possono essere sicuri della loro permanenza in Serie A, sebbene non debbano abbassare la guardia fino a quando non ne avranno la certezza matematica. In fiducia grazie all’ultimo successo contro l’Empoli, il club lombardo giunge da due vittorie, due sconfitte e un pareggio. La cosiddetta zona grigia tranquillizza però la squadra.
Situazione opposte e diverse fasi della stagione: l’Hellas può solo vincere, al Monza potrebbe andare bene anche un pareggio, per mantenere la distanza sulla zona pericolosa e rimanere nella zona di mezzo.
A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Marco Piccinini, coadiuvato da Pagliardini e Maccadino. Nei panni del IV uomo designata Ferrieri Caputi, mentre Massa e Muto si occuperanno di VAR e AVAR. Si scende in campo Domenica 12 Marzo alle ore 15:00, terreno di gioco lo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.
Hellas Verona-Monza, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Lazovic; Verdi, Kallon; Gaich.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Braaf, Doig, Cabal, Terracciano, De Paoli, Abildgaard, Zeefuik, Veloso, Djuric, Cisse.
Allenatore: Marco Zaffaroni.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.
PANCHINA: Cragno, Sorrentino, Valoti, D’Alessandro, Carboni, Vignato, Machin, Gytkjaer, Antov, Barberis, Donati, Ranocchia, Colpani.
Allenatore: Raffaele Palladino.