Hellas Verona-Napoli, parla Gattuso. Il Napoli di Gennaro Gattuso crolla a Verona contro un grandissimo Hellas guidato da Ivan Juric; i partenopei avevano iniziato molto bene la partita segnando dopo soli nove secondi, i Gialloblu però hanno reagito alla grande e hanno dominato la partita. Da sottolineare le prestazioni incredibili dei due gioiellini dei veneti Antonin Barak e Mattia Zaccagni.
Hellas Verona-Napoli, Gattuso: ” Ci siamo fatti mangiare”
Gennaro Gattuso commenta cosi una delle peggiori partite stagionali dei suoi ragazzi: ”Quando non si vince la responsabilità è sempre dell’allenatore, che fa le sue scelte e mette la squadra in campo – le parole dell’allenatore azzurro a Sky Sport – Le scelte le faccio io, la responsabilità quindi è sempre la mia. Dispiace, sapevamo bene che gara avevamo preparato. Abbiamo sbagliato qualcosina, ma nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni e potevamo chiudere la partita. Il rammarico è quello, perché poi nella ripresa ci siamo fatti mangiare da soli. Potevamo andare in verticale ma non lo facevamo, i gol li abbiamo presi perdendo palla in uscita. Sapevamo che squadra affrontavamo, una squadra che si alimenta con il contatto fisico e così ti mette in difficoltà. Ora bisogna guardare la classifica e tutti, in questo campionato, hanno alti e bassi, non possiamo mai allenarci perché si gioca ogni tre giorni. Siamo contenti per il ritorno di Osimhen e Mertens, ma chiaramente non sono al meglio”.
Gattuso: ”Obiettivo Champions”
Il tecnico partenopeo parla cosi degli obbiettivi stagionali: ”Bisogna analizzare le partite. Il primo tempo lo abbiamo giocato come dovevamo, nella ripresa abbiamo fatto cose che non dovevamo fare. Se tu palleggi e loro ti rubano palla, poi ti fanno male. Parliamo sempre di veleno, ma non è che vai al supermercato e ne compri qualche chilo. Il veleno è una parola complessa, non è che lo metti nei giocatori solo a nominarlo. Noi ci siamo snaturati e abbiamo preso tre gol nello stesso modo. Non abbiamo mai palleggiato, quelle poche volte che lo abbiamo fatto abbiamo preso gol. Il problema è come li subiamo, loro hanno fatto 5 tiri e 3 gol: stiamo regalando tanto. Non posso pensare alle mie ambizioni, ma alle nostre. Vogliamo tornare in Champions League, ma non possiamo fare prestazioni di questo tipo. Se giochi come nel primo tempo, ma alla prima occasione ti sfaldi, diventa difficile. Da solo non posso fare nulla, le mie ambizioni sono le stesse della squadra e della società. Dobbiamo guardare la classifica e lavorare con serietà, per correggere tutti i difetti che stiamo mostrando”.