Hellas Verona-Napoli, parla Juric. L’Hellas Verona di Ivan Juric vince una partita incredibile contro il Napoli di Gennaro Gattuso; la compagine veneta raggiunge cosi quota trenta punti nel girone d’andata, la quota salvezza è ad un passo e siamo solo a gennaio. Ora il tecnico croato si aspetta ancora un paio di colpi dal mercato dopo l’arrivo dal Genoa di Stefano Sturaro.
Hellas Verona-Napoli, Juric: ”75 minuti di altissimo livello”
L’allenatore dei veneti commenta cosi la migliore partita stagionale dei suoi ragazzi contro il Napoli: “Non era semplice riprendere in mano la partita dopo un inizio del genere. Abbiamo pagato l’errore in avvio, ma poi l’abbiamo meritata sotto ogni punto di vista. Stiamo recuperando giocatori, proviamo alcune cose e miglioriamo in ogni ambito. In altre occasioni ci siamo messi in mostra a tratti, oggi ci sono stati 75 minuti di altissimo livello. Nell’ultimo mese e mezzo siamo riusciti ad allenarci bene, tutto deriva da quello”. Il cammino dei gialloblù contro le big è ottimo: “Ma possiamo sempre perdere contro le formazioni del nostro livello: bisogna mantenere alta l’attenzione e dare sempre il nostro meglio: possiamo cadere anche contro chi sta sotto di noi”.
Juric: ”Non siamo da Europa League”
Il Verona ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per provare a puntare a una qualificazione alle competizioni europee; nonostante questo però Juric predica assoluta calma, commentando cosi quest’eventualità: “Dobbiamo pensare di gara in gara, ma trenta punti sono tanti. Dobbiamo fare più punti possibile, poi vedremo”. Il tecnico croato è senza dubbio una delle note più liete di questi due ultimi campionati: “C’è uno staff che lavora bene e organizzazione, i ragazzi riescono ad esprimersi al meglio”. Chiusura sugli avversari: “Non ho visto un brutto Napoli, ma penso che bisogna dare grande merito ai miei ragazzi, hanno fatto un’ottima prestazione”.