L’ultima partita del girone d’andata metterà a confronto l’Hellas Verona di Ivan Juric e il Napoli di Gennaro Gattuso: vediamo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la partita valevole per la 19° giornata di campionato.
I padroni di casa, noni con 27 punti, arrivano alla partita con il morale alto nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato. Ivan Juric è molto soddisfatto dei suoi ragazzi e, come ha ribadito in conferenza, è molto entusiasta di come si sia conclusa questa prima parte di campionato. Per la partita di oggi il tecnico dei veronesi si affiderà al solito 3-4-2-1. La difesa sarà composta da Dawidowicz, Gunter e Dimarco. Recupera Tameze che parte dal primo minuto. In attacco confermato Kalinic supportato da Barak e Zaccagni.
Gli ospiti fin’ora hanno collezionato 34 punti. I partenopei alternano grandi prestazioni con altre meno brillanti. La squadra di Gennaro Gattuso infatti è passata dall’imporsi per 6-0 contro la Fiorentina alla prestazione incolore contro la Juventus in Supercoppa. Il tecnico calabrese cercherà di ottenere i tre punti oggi schierando i suoi con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Meret mentre in difesa ci saranno Maksimovic e Hysaj che sostituiranno rispettivamente Manolas e Mario Rui. A centrocampo ci saranno Demme e Bakayoko. In avanti confermato Petagna. Alle sue spalle ci saranno Insigne, Zielinski e Lozano. Ancora indisponibile Fabian Ruiz mentre per la panchina è recuperato Osimhen.
Il match sarà diretto da Fabbri. L’arbitro sarà assistito da Alassio e Pagliardini con Di Martino quarto uomo. Al VAR ci sarà Nasca con Meli nelle vesti di AVAR.
Hellas Verona-Napoli, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 1 Silvestri; 21 Gunter, 27 Dawidowicz , 3 Dimarco; 5 Faraoni, 61Tameze, 14 Ilic, 8 Lazovic; 7 Barak, 20 Zaccagni; 29 Kalinic.
PANCHINA: Berardi A., Bessa, Ceccherini, Cetin, Colley, Danzi, Di Carmine, Lovato, Magnani, Pandur, Salcedo, Udogie.
ALLENATORE: Juric.
NAPOLI (4-2-3-1): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 19 Maksimovic, 26 Koulibaly, 23 Hysaj; 4 Demme, 5 Bakayoko; 20 Zielinski, 11 Lozano, 24 Insigne; 37 Petagna.
PANCHINA: Contini, Elmas, Ghoulam, Llorente, Lobotka, Manolas, Mario Rui, Mertens, Osimhen, Ospina, Politano, Rrahmani.
ALLENATORE: Gattuso.