Hellas Verona-Napoli, le formazioni ufficiali: out Simeone

0

Dopo la pausa per la sosta nazionali ritorna finalmente la Serie A. Ad inaugurare la 9ª giornata del campionato è la sfida fra l’Hellas Verona di Marco Baroni e il Napoli di Rudi Garcia (di seguito le formazioni ufficiali del match). Teatro della sfida sarà lo stadio “M. Bentegodi” di Verona: il fischio d’inizio è previsto per le 15:00, con la diretta che sarà visibile in TV su Zona DAZN di Sky e in streaming sull’app di DAZN. I 30 precedenti di Serie A in Veneto tra scaligeri e partenopei vedono avanti gli azzurri per 12 successi a 11, con 7 gare terminate in parità. La scorsa stagione, Verona-Napoli terminò 2-5: in rete andarono Lasagna, Kvaratskhelia, Osimhen, T. Henry, Zieliński, Lobotka e Politano. La partita di ritorno in Campania invece finì a reti inviolate.

L’Hellas Verona non trova la vittoria in Serie A dal 26 agosto, quando riuscì ad imporsi sulla Roma per 2-1. L’unico altro successo della squadra veneta risale al turno precedente (il 1º) di campionato, in casa dell’Empoli (0-1). Nelle successive 6 giornate sono arrivati invece solo 2 punti per gli scaligeri, entrambi in seguito a pareggi per 0-0 (con Bologna e Torino. I gialloblù hanno invece perso per mano di Sassuolo (3-1), Milan (1-0), Atalanta (0-1) e Frosinone (2-1). Per conquistare punti preziosi in chiave salvezza, il Verona di Baroni ha bisogno di trovare maggiore prolificità in attacco: nelle ultime 5 giornate, infatti, ha realizzato solo 1 gol.

Con 14 punti conquistati in 8 giornate, il Napoli Campione d’Italia in carica occupa attualmente il 5º posto nella classifica di Serie A. Nonostante 4 vittorie ottenute (contro Frosinone, Sassuolo, Udinese e Lecce), i partenopei hanno commesso già diversi passi falsi in campionato, cadendo in casa sia per mano della Lazio (1-2) che della Fiorentina (1-3). Inoltre, gli azzurri hanno pareggiato con il Genoa (2-2) e con il Bologna (0-0). In Champions League, invece, la squadra di Rudi Garcia ha perso con il Real Madrid (2-3) dopo aver vinto all’esordio contro il Braga (1-2).

A dirigere la gara sarà il Sig. Abisso della sezione di Palermo. Ad assisterlo ci saranno Mondin e Margani, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Sozza. VAR e AVAR Aureliano Valeri.

Hellas Verona-Napoli, le formazioni ufficiali

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Amione, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Serdar, Hongla, Doig; Folorunsho, Ngonge; Đurić.

PANCHINA: Perilli, A. Berardi, Coppola, Terracciano, Duda, Lazović, Saponara, Charlys, Tchatchoua, Suslov, Bonazzoli, Cruz, Mboula, T. Henry.

ALLENATORE: Marco Baroni.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mário Rui; Cajuste, Lobotka, Zieliński; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

PANCHINA: Gollini, Cantini, D’Avino, Østigård, Zanoli, M. Olivera, Demme, Elmas, Gaetano, Zerbin, Lindstrøm, G. Simeone.

ALLENATORE: Rudi Garcia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui