L’allenatore del Parma Roberto D’Aversa ha parlato dopo la gara contro l’Hellas Verona, soffermandosi sulla prestazione della sua squadra. I Ducali che a causa di questa sconfitta 2-1 rimangono al penultimo posto in classifica e a -4 dalla zona salvezza. Una partita nella quale si sono fatti rimontare dopo l’iniziale vantaggio di Kucka su rigore, a causa di un autogol di Grassi e di una rete di Barak.
D’Aversa al termine di Hellas Verona-Parma
Mister D’Aversa inizia così il suo intervento: “Era importante portare a casa un risultato positivo. La posizione di classifica non ci fa interpretare le partite nel modo giusto. Portiamo pensieri negativi in campo, non siamo sereni, ci facciamo gol da soli e poi i nostri avversari portano a casa punti. Non stiamo portando a casa il risultato, inutile girarci intorno. Dobbiamo essere più concentrati e cancellare le paure. Non possiamo uscire dal campo pieni di tagli e con le caviglie gonfie”.
Aggiunge il tecnico sui cambi fatti nella ripresa:
“Abbiamo difficoltà ma è un discorso complessivo. Il cambio di Cornelius era preventivato. Gervinho può fare molto di più e deve ritrovare lucidità. Non mi va di fare paragoni con lo scorso anno. Non voglio dare alcuna responsabilità ai singoli. La partita si vince in difesa e in attacco e con l’atteggiamento. L’unica partita giocata male sinora è il derby con il Bologna. Creiamo occasioni ma non mi appello a fortuna o sfortuna. Nel calcio vi sono alcune componenti che portano a raggiungere risultati straordinari”.
Conclude sulla mancanza di carattere della squadra
“Dobbiamo ritrovare quello spirito che ci contraddistingueva. Lo scorso anno chi ci affrontava sapeva cosa doveva aspettarsi. Non si può aver paura di giocare una partita di calcio. La mia squadra ha le caratteristiche per vincere i duelli. Andiamo in campo per salvarci e dobbiamo dimostrarlo in campo. Non è una questione di impegno, né di lavoro in settimana serve ritrovare coraggio e determinazione”.