La Serie A è ai nastri di partenza. Domani Hellas Verona-Roma chiuderà la prima giornata degli anticipi dopo il match d’apertura che vedrà affrontarsi Fiorentina-Torino.
I giallorossi vogliono cominciare il campionato con il piede giusto e con la giusta concentrazione nonostante le molte voci di mercato che circolano nell’ambiente. L’obiettivo stagionale della Roma è quello di qualificarsi alla prossima Champions League e nel contempo cercare di vincere l’Europa League di quest’anno.
Nella giornata di oggi Fonseca ha rilasciato le prime dichiarazioni per la consueta conferenza pre-partita. Vediamo quali sono stati i punti salienti.
Hellas Verona-Roma, Fonseca: “Ho imparato tanto da squadre come Verona ed Atalanta”
Quella che sta per iniziare è la seconda stagione italiana per il tecnico della Roma. A chi gli ha chiesto quanto abbia imparato nel primo anno, Fonseca ha risposto:“Molto, soprattutto contro squadre come Verona ed Atalanta. Poche avversarie giocano come loro: è una mentalità molto particolare e dobbiamo adattarci, è difficile fare il nostro gioco con chi marca uomo a uomo a tutto campo. L’anno scorso abbiamo fatto buone gare con l’Hellas: sarà complicato, è un incontro diverso”. L’allenatore non si è sbilanciato riguardo alla formazione che scenderà in campo ma ci ha tenuto ha dire che “non sarà facile, anche i top team hanno faticato contro di loro l’anno scorso. E’ difficile fare ciò che solitamente facciamo, ci dobbiamo adattare e affrontarli in modo diverso.”
Durante la conferenza ha tenuto banco anche la situazione mercato soprattutto quella che vede Dzeko molto vicino alla Juventus. A chi gli ha chiesto chi fosse il centravanti della sua squadra per il match di domani, Fonseca ha risposto:“Dzeko domani sarà della partita, è ancora della Roma, per ora ragioniamo così”. Sempre restando in tema mercato, in particolare sul nuovo arrivato Kumbulla, ha detto:“sono soddisfatto, mi sembra un ragazzo molto intelligente. Mi piace un progetto con tanti ragazzi”.