Hellas Verona-Roma, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Hellas Verona-Roma, posticipo valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Alle 18:30 gli scaligeri ospiteranno i giocatori capitolini allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona: la padrona di casa sta vivendo un periodo segnato da sconfitte consecutive, la Roma ha la testa in Europa dopo la vittoria in Finlandia.

La sconfitta per 2-1 subita dal Verona nella trasferta contro il Sassuolo è stata la sesta consecutiva, un incubo per gli scaligeri: la squadra si trova dopo 11 giornate appena un punto sopra l’ultima nella classifica di Serie A, il che la rende a serio rischio retrocessione. L’allenatore Salvatore Bocchetti sembra fiducioso verso la sua squadra, nella speranza che lo stadio casalingo possa essere il luogo perfetto per cominciare la risalita, dato che l’unica vittoria stagionale dell’Hellas è arrivata in questo stadio.

La Roma arriva a questa sfida dopo la vittoria 2-1 in trasferta contro l’HJK in UEFA Europa League, con buona pace di Mourinho e vive speranze di superare il girone. Visto che ai giallorossi attende un’altra partita europea importante, Mourinho avrà qualche gatta da pelare per la formazione della sua squadra, soprattutto dopo avere perso contro il Napoli immeritatamente secondo lo Special One. La sconfitta in campionato contro la capolista ha interrotto una sequenza di tre vittorie, relegando la Roma fuori dalle prime quattro posizioni. È chiaro che un’ulteriore sconfitta potrebbe far scendere drasticamente in classifica i capitolini, una cosa che non possono permettersi.

Il direttore di gara è Sacchi, affiancato da Vivenzi e Cipressa. Baroni il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Maresca, coadiuvato da Aureliano.

Hellas Verona-Roma, le formazioni ufficiali

HELLAS VERONA (3-4-3): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Hongla, Depaoli; Tameze, Kallon, Henry.

PANCHINA: Chiesa, Berardi, Perilli, Doig, Hien, Lasagna, Djuric, Magnani, Terracciano, Cabal, Sulemana, Praszelik.

ALLENATORE: Salvatore Bocchetti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

PANCHINA: Boer, Svilar, Matic, Belotti, Shomurodov, Vina, Celik, Kumbulla, Bove, Volpato, Tripi, Tahirovic, El Shaarawy. 

ALLENATORE: José Mourinho.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui