Sabato 26 agosto alle ore 20:45 Verona e Roma si affronteranno allo stadio “Bentegodi” per la seconda giornata di Serie A: gara di cui riportiamo le probabili formazioni, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Gli scaligeri si presentano a questa sfida già con tre punti in saccoccia, grazie al successo di misura sul campo dell’Empoli firmato da Federico Bonazzoli. È l’esordio casalingo in questo campionato per i gialloblù, che hanno già disputato una gara ufficiale nella nuova stagione tra le mura amiche: il match di Coppa Italia contro l’Ascoli, vinto 3-1. I capitolini, invece, nel primo turno di Serie A hanno ottenuto solo un pareggio all’ “Olimpico” contro la Salernitana e a Verona cercheranno di conquistare la prima vittoria nel torneo odierno.
Hellas Verona-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Nella sfida della scorsa stagione sono stati i giallorossi ad imporsi con il risultato di 1-3, ribaltando il vantaggio iniziale degli scaligeri. I padroni di casa hanno perso tre delle ultime cinque partite casalinghe contro la Roma in Serie A, tante volte quante nelle precedenti 10 gare interne. In generale, il Verona ha perso 33 volte su 64 sfide complessive in questo torneo contro i capitolini; completano il bilancio 11 vittorie dei gialloblù e 20 pareggi. Solo contro Inter (39) e Juventus (36) i veneti hanno subito un numero maggiore di sconfitte nel massimo campionato. Sabato la squadra di Baroni cercherà di bissare il successo della scorsa settimana ad Empoli. Solo due volte nella sua storia in Serie A il Verona ha vinto le prime due partite di campionato, nel 1984/85 e nel 2020/21.
Per la prima volta con Mourinho in panchina (terza stagione consecutiva), la Roma non vince nelle prime due giornate del torneo a causa del pareggio della scorsa settimana contro la Salernitana. I giallorossi vogliono ritrovare un successo in trasferta che manca dall’8 aprile scorso (0-1 a domicilio del Torino). I tre punti lontano da casa mancano da quattro giornate: i capitolini non fanno peggio dal periodo marzo-maggio 2021 (sette partite) quando in panchina c’era Paulo Fonseca. Salvo sorprese, mister Mourinho si affiderà nuovamente a Belotti come terminale offensivo. Il Gallo, protagonista di una doppietta nella giornata inaugurale di questo campionato, ha segnato più di due gol nelle prime due gare stagionali soltanto nel 2016/17 con la maglia del Torino. In quel caso segnò una tripletta al Bologna e un gol al Milan.
Gli schieramenti | Hellas Verona-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Poche novità nelle fila del Verona rispetto alla scorsa gara. In porta c’è Montipò, va verso la conferma il pacchetto difensivo composto da Coppola, Magnani e Dawidowicz. Rimane viva, però, la concorrenza di Cabal e Hien (quest’ultimo al rientro dalla squalifica) per un posto da titolare. Sulla fascia destra torna Faraoni dopo la squalifica, ma l’ex Inter deve guardarsi dalla concorrenza di Terracciano protagonista di un’ottima prova ad Empoli. Sulla sinistra agirà Doig, in mediana conferme per Hongla e Duda. Zona trequarti: Ngonge inamovibile, mentre Mboula resta in vantaggio su Saponara per partire dal primo minuto. Bonazzoli e Djuric si giocano il posto da unica punta: potrebbe spuntarla l’ex Salernitana dopo il gol vittoria al “Castellani”.
Due rientri importanti in casa Roma, ma partiamo dalla difesa. Rui Patricio tra i pali con Mancini, Smalling e Llorente a completare la zona arretrata. Lo spagnolo ex Leeds dovrebbe partire nuovamente titolare (a svantaggio di N’Dicka) dopo l’ottima prestazione contro la Salernitana, con assist a Belotti per il primo gol. Sulla fascia destra Kristensen è in vantaggio su Zalewski, sulla sinistra confermato Spinazzola. In mezzo al campo torna Pellegrini dopo la squalifica e agirà accanto a Cristante, sulla trequarti altra chance per Aouar (in vantaggio su El Shaarawy) in coppia con Dybala che ha saltato la prima gara per squalifica. Unica punta Belotti, protagonista di una doppietta all’ “Olimpico”. Problemi muscolari per Renato Sanches, in dubbio per la trasferta di Verona.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Mboula, Ngonge; Bonazzoli.
ALLENATORE: Marco Baroni.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Spinazzola; Aouar, Dybala; Belotti.
ALLENATORE: José Mourinho.
Orario e diretta streaming TV | Hellas Verona-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN.
I nostri consigli sulle quote | Hellas Verona-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Snai: 1 (4.50); X (3.45); 2 (1.85)
- Sisal: 1 (4.50); X (3.40); 2 (1.85)
- William Hill: 1 (4.50); X (3.30); 2 (1.90)
- Bet365: 1 (4.33); X (3.50); 2 (1.83)
- Bwin: 1 (4.33); X (3.40); 2 (1.90)
Buona visione!
Per l’esordio in campionato al “Bentegodi”, quasi certamente il Verona potrà contare su una bella cornice di pubblico. La Roma cercherà di fare la partita e di trovare la prima vittoria in questo torneo. Gli scaligeri, galvanizzati dal successo di Empoli, tenteranno il colpaccio per rimanere a punteggio pieno. Buona visione e buon divertimento a tutti!