Hellas Verona-Salernitana, le formazioni ufficiali

0

Il Verona cerca continuità dopo il successo esterno contro lo Spezia conquistato tre giorni fa, e nella giornata odierna di campionato attende la Salernitana fanalino di coda della classifica (di seguito le formazioni ufficiali). Le due squadre vantano un solo precedente in Serie A, ovvero la gara di andata di questa stagione che si è conclusa 2-2. Gli scaligeri non hanno vinto nessuna delle ultime tre gare casalinghe in campionato segnando complessivamente due reti. Nelle prime cinque partite interne con Tudor in panchina, invece, avevano ottenuto altrettanti successi realizzando una media di tre reti a incontro. Questa sera, l’Hellas potrebbe vincere due partite consecutive di Serie A per la prima volta da settembre 2020 (una delle quali a tavolino contro la Roma).

Reduce da quattro sconfitte consecutive, la Salernitana non ha disputato le ultime due gare contro Udinese e Venezia a causa dell’alto numero di giocatori positivi al covid nella propria rosa. I campani hanno vinto la loro ultima trasferta di Serie A contro una squadra veneta (1-2 contro il Venezia a ottobre), dopo aver ottenuto un pareggio (sempre contro i lagunari, nel 1999) e due sconfitte (entrambe contro il Vicenza, nel 1947 e nel 1999) nelle tre precedenti gare esterne contro queste avversarie nella competizione. Inoltre, i granata hanno perso le ultime quattro gare di campionato senza segnare. L’ultima squadra che non ha realizzato reti in cinque partite consecutive in Serie A è stata la Fiorentina, tra aprile e maggio 2019.

Arbitro dell’incontro è Federico Dionisi della sezione di L’Aquila, assistenti Meli e Macaddino; quarto uomo Marini, al VAR c’è Giacomelli mentre l’assistente VAR è Prenna. Fischio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona.

Hellas Verona-Salernitana, le formazioni ufficiali

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Casale, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Veloso, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone.

PANCHINA: Kivila, Toniolo, Tameze, Sutalo, Ruegg, Pierobon, Barak, Kalinic, Terracciano.

ALLENATORE: Igor Tudor.

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gagliolo, Gyomber, Veseli; Jaroszynski, M. Coulibaly, Di Tacchio, Zortea; Kastanos; Gondo, Djuric.

PANCHINA: Fiorillo, Delli Carri, Motoc, Schiavone, Bonazzoli, Kechrida, Capezzi, Cannavale.

ALLENATORE: Stefano Colantuono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui