Hellas Verona, scoperti due casi di positività al Coronavirus

0

Ormai i casi di Covid-19 aumentano di giorno in giorno, e la serie A, che sta tentando comunque di andare avanti, si trova a fronteggiare sempre più calciatori positivi al virus. Ieri l’ennesima brutta notizia, che questa volta riguarda l’Hellas Verona, dove due giocatori sono risultati positivi al Coronavirus.

Neanche il tempo di lasciarsi alle spalle le polemiche suscitate da un nuovo sponsor, ora il club scaligero deve fare i conti con un ostacolo ben più grande. Il primo giocatore a risultare positivo è stato Antonin Barak: il calciatore ha effettuato il tampone con la nazionale Ceca ed a dare la notizia dell’esito è stato proprio il club veneto.

«Hellas Verona FC comunica che Antonin Barak è risultato positivo al Covid-19 in seguito ai test effettuati durante il ritiro della Nazionale della Repubblica Ceca. Il calciatore è totalmente asintomatico e seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario»

Hellas Verona: dopo Barak anche Günter positivo al coronavirus

Dopo Antonin Barak, la sfortuna colpisce anche Koray Gunter. Il difensore tedesco è risultato positivo al Coronavirus in seguito ai controlli effettuati a Verona. Per il momento nella squadra non ci sono altri casi, come annuncia la società gialloblù nel comunicato di questa mattina.

«Hellas Verona FC comunica che – nel corso dei controlli previsti dal vigente protocollo – è emersa la positività al Covid-19 di Koray Gübter. La società ha prontamente posto il calciatore in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste per il protocollo in vigore. Gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati tutti negativi».

Coronavirus: la situazione attuale in Serie A

I recenti casi all’Hellas sono solo la punta dell’iceberg della situazione attuale del Coronavirus in Serie A. Nel Genoa la situazione non sembra migliorare ed il focolaio persiste dal momento che il numero attuale dei positivi è di 17 giocatori. Rimanendo nel capoluogo ligure, sul fronte Sampdoria resta positivo Keita Balde.

Dopo il Genoa, il secondo club italiano con più giocatori positivi è l’Inter: è di poche ore fa la notizia della positività di Ashley Young: il sesto dopo Skriniar, Nainggolan, Bastoni, Gagliardini e Radu. Resta invece fermo a due il numero di positivi nel Napoli (Zielinski ed Elmas), e nel Milan (Gabbia e Duarte, mentre Zlatan Ibrahimović sembra essere guarito).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui