Analizziamo le formazioni ufficiali di Hellas Verona e Spezia, che nella gara delle 15:00 alla Stadio Bentegodi di Verona disputeranno il match della 34° giornata di Serie A. Attualmente la classifica vede l’Hellas Verona in decima e lo Spezia in quindicesima posizione. La partita di oggi mette in palio punti fondamentali per lo Spezia pericolosamente vicino alla zona calda della classifica, vantaggio dei liguri sulla terzultima di soli due punti.
l’Hellas Verona arriva dalla sconfitta di misura subita per mano dell’Inter capolista per 1-0. Gli uomini di Jurić dopo l’ottimo avvio di stagione nelle ultime gare hanno perso in brillantezza cosa che sta pesando sopra i risultati, infatti nelle ultime 5 partite sono 4 le sconfitte consecutive ed una sola vittoria. Questo pomeriggio Jurić che non potrà contare sullo squalificato Ceccherini e sugli infortunati Benassi, Vieira e Miguel Veloso, schiera la sua squadra con il 3-4-2-1 con i due trequartisti Salcedo-Zaccagni alle spalle dell‘unica punta Lasagna. Kalinic parte dalla panchina.
Lo Spezia invece nella giornata precedente ha perso il derby ligure contro il Genoa per 2-0. La squadra di Italiano sta vivendo un momento negativo che ha fatto retrocedere i liguri in classifica quasi a ridosso della zona retrocessione, adesso lontana solo due punti. Nelle ultime 5 partite lo Spezia ha ottenuto un pareggio, una vittoria e tre sconfitte. Italiano che necessita dei 3 punti in palio per mantenere le distanze dal Benevento terzultima, schiera i suoi uomini con il 4-3-3, assenti solo Mattiello e Ramos. In attacco il tridente formato da Verde-Nzola-Gyasi.
Il direttore di gara è Volpi della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Mokhtar. Come Quarto uomo Orsato. Al Var ci sarà Doveri, all’AVAR Preti.
Hellas Verona-Spezia, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Dimarco; Faraoni, Sturaro, Baràk, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Lasagna.
PANCHINA: Berardi, Pandur, Lovato, Favilli, Ilić, Çetin, Rüegg, Günter, Kalinić, Bessa, Tamèze, Colley.
ALLENATORE: Ivan Jurić.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi.
PANCHINA: Zoet, Acampora, Galabinov, Terzi, Bastoni, Ferrer, Saponara, Pobega, Erlic, Agudelo, Sena, Piccoli.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.