Serie A, Hellas Verona-Torino, DIRETTA LIVE (1-1): pari

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Hellas Verona-Torino, match valido per la 35° giornata di Serie A 2020/2021. Si affrontano due squadre che vivono momenti diversi, per ciò che concerne la posizione in classifica. Gli scaligeri hanno raggiunto – senza troppi affanni – la salvezza e vivono un periodo tranquillo, i granata sono ancora in lotta per la permanenza in campionato, con appena tre lunghezze dalla zona retrocessione, seppur con una partita in meno (da giocare contro la Lazio). Per entrambi i club si tratta di punti preziosissimi, visto che Ivan Juric vuole tornare al successo, dopo i pessimi risultati. Davide Nicola cerca invece la vittoria per aumentare il distacco dal Benevento. L’arbitro designato per la gara è Davide Massa, coadiuvato da Longo e Dei Giudici. Il IV uomo è Marinelli, mentre Nasca e Galetto come VAR e AVAR. Qui le formazioni ufficiali.

L’Hellas Verona, decimo con 42 punti, è ormai salvo ma deve lo stesso ritrovare la via della vittoria, per non rovinare una stagione fino a questo momento molto positiva. Trionfare oggi vorrebbe significare dare un’ulteriore conferma del proprio potenziale e pensare – in modo più concreto – ad un progetto a lungo termine.

Il Torino, quindicesimo con 34 punti, ha bisogno assolutamente di vincere per respirare e cercare di mettere in discesa un finale di stagione che si rivela davvero impegnativo. Gli ultimi tre punti conquistati contro il Parma – matematicamente retrocesso in Serie B – possono dare la giusta carica ai giocatori della compagine piemontese. Il pericolo però è sempre dietro l’angolo, soprattutto in vista della sfida tra Benevento e Cagliari.

Per tutti e due i club questo match può rappresentare un punto da cui ripartire, sebbene gli obiettivi, per questo finale di campionato, siano completamente diversi. La partita comincerà alle ore 15:00 allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.

Primo tempo Hellas Verona-Torino: DIRETTA LIVE

Dopo l’inno della Serie A, l’arbitro fischia l’inizio! Il primo pallone è del Torino.

Fase iniziale di studio, partita già molto fisica.

Dopo più di cinque minuti, nessun affondo da segnalare. Molto pressing e diversi palloni persi.

7′ occasione Hellas Verona: grande azione degli scaligeri, che si avvicinano al gol del vantaggio! Salcedo la schiaccia di testa verso la porta, ma si supera Sirigu! Forse c’era un fuorigioco in precedenza, ma l’arbitro ha lasciato giocare.

Minuti di preoccupazione per il Torino, a causa di una brutta caduta di Sirigu che, dopo aver saltato per impossessarsi del pallone, è caduto male ed è rimasto a terra per qualche minuto. Per adesso si è rialzato, ma si riscalda il secondo portiere.

15′ occasione Torino: grande spinta di Verdi che prova a regalare un ottimo pallone al compagno, buona chiusura da parte dei difensori del Verona, i quali sventano ogni pericolo in area.

17′ occasione Hellas Verona: buona trama degli scaligeri, bravi a far girare palla da sinistra a destra. Il cross in area si spegne poi sul fondo, dopo il colpo di testa di Kalinic. I granata cercano di difendere con ordine.

23′ occasione Torino: sugli sviluppi di un calcio di punizione – tirato da Verdi – la palla viaggia pericolosa in area; esce male Pandur che lascia il pallone incustodito al limite dell’area e dopo cerca di rimediare, aiutato anche da Kalinic che di testa toglie la palla sulla linea di porta!

25′ occasione Hellas Verona: da una parte all’altra, il cross molto forte e lungo finisce sui piedi di Faraoni che però mette la palla al lato, toccando l’esterno della rete.

26′ ammonizione Hellas Verona: richiamato Ivan Juric, cartellino giallo per lui dopo plateali proteste nei confronti del IV uomo.

La gara si è finalmente accesa, le due compagini cercano con più insistenza la via del gol.

32′ occasione Hellas Verona: i padroni di casa continuano a fare il proprio gioco con un’azione insistita che ha coinvolto moltissimi giocatori. La palla si spegne alta sulla traversa, al termine di un tiro al limite da parte di Lazovic.

33′ ammonizione Hellas Verona: ingenuo e fuori tempo Dawidowicz, si guadagna un giallo dopo un intervento evitabile su Belotti.

36′ occasione Hellas Verona: spingono molto sulla fascia sinistra, grazie a Lazovic e Zaccagni. Il cross morbido si stampa sulla testa di Salcedo, pallone fin troppo agevole per Sirigu.

38′ ammonizione Torino: giallo per Nkoulou, intervento in ritardo e plateale. Il difensore del Toro salterà il match contro il Milan, essendo diffidato.

39′ occasione Hellas Verona: due volte Verona, due volte respinto il pallone. Prima Sirigu, poi il muro difensivo, gol del vantaggio sfumato di pochissimo! Non benissimo l’uscita di Sirigu, prima Zaccagni e poi Barak con la copertura decisiva di Belotti.

Dopo più di 40 minuti, possesso palla in favore dell’Hellas Verona: 57% contro il 43% del Torino.

42′ occasione Hellas Verona: bravissimi nel contropiede, Lazovic salta l’uomo ma non riesce a superare il portiere, anche a causa della sua posizione, la palla termina sull’esterno della rete.

45′ occasione Hellas Verona: Zaccagni riceve un ottimo pallone in area, cerca l’assist per Kalinic che forse non ci ha creduto. Anticipo netto del difensore e palla in corner.

Segnalati 2 minuti di recupero.

Si va all’intervallo sullo 0-0, partita con pochissime emozioni.

Commento primo tempo

I primi 45 minuti di Hellas Verona-Torino non hanno regalato grandi emozioni. Ci sono stati numerosi falli e diverse interruzioni. La partita si è accesa – a sprazzi – dopo il 25esimo minuto, per poi spegnersi poco a poco. Le due squadre hanno interpretato la sfida in modo diverso. I padroni di casa facendo il proprio gioco e spingendo, avvicinandosi al gol in due occasioni. Gli ospiti cercando di gestire le poche occasioni palla al piede, sperando di punire gli scaligeri. Una sola palla gol per i granata che, però, dovranno fare molto di più se vogliono centrare la vittoria. Per adesso pareggio più che giusto.

Serie A, Hellas Verona-Torino, DIRETTA LIVE (1-1): pari

Secondo tempo Hellas Verona-Torino: DIRETTA LIVE

46′ sostituzione Hellas Verona: fuori Dawidowicz, dentro Magnani.

Si ricomincia, palla ai padroni di casa.

46′ occasione Hellas Verona: primo squillo dopo pochi secondi, Zaccagni cerca di sorprendere il portiere sul primo palo, tiro sventato da Sirigu.

49′ occasione Hellas Verona: grande azione tra Salcedo e Zaccagni, con il pallone in area che sfiora la testa di Kalinic in salto, pallone che poi attraversa tutta l’area piccola, non c’è però nessuno a spingerla in rete.

51′ occasione Hellas Verona: Salcedo ci prova da fuori, palla che scende ma è comunque alta rispetto alla traversa. Buona idea.

51′ sostituzione Torino: entra Lyanco al posto di Nkoulou, causa infortunio.

Secondo tempo completamente differente, l’Hellas spinge a discapito del Torino che non riesce ad uscire dalla morsa dei padroni di casa.

56′ occasione Hellas Verona: gli scaligeri spingono in modo davvero insistente, il tiro di Barak finisce in calcio d’angolo.

57′ doppia sostituzione Hellas Verona: dentro Colley e Lasagna, fuori Zaccagni e Salcedo.

58′ doppia sostituzione Torino: out Verdi e Rincon, al loro posto Baselli e Lukic.

60′ occasione Torino: Baselli lancia un ottimo pallone per Belotti che, isolato, sfida l’avversario e impegna il portiere classe 2000 al suo esordio in Serie A. Palla in corner.

Si è dimostrato un match molto fisico e scorretto, infatti le due squadre hanno totalizzato ben 25 punizioni: 13 per l’Hellas Verona, 12 per il Torino.

66′ occasione Hellas Verona: dagli sviluppi di un corner, la palla arriva sul sinistro di Magnani che prova a piazzare. Bravo Buongiorno a deviarla, mettendo palla ancora in calcio d’angolo.

Fino a questo momento sono 11 i tiri totali dell’Hellas Verona, sei nello specchio della porta; ne registra 3 il Torio, di cui due in porta.

69′ occasione Hellas Verona: è assedio dei padroni di casa! Prima Sirigu bravissimo a spegnere la conclusione di Lasagna, poi molto bene il difensore sull’affondo di Faraoni.

71′ sostituzione Hellas Verona: dentro Dimarco, fuori Ceccherini.

74′ occasione Torino: lampo improvviso da parte di Sanabria, palla poi spedita in rimessa laterale, al termine di un cross basso in area.

In difficoltà gli ospiti, ad evidenziarlo anche il possesso palla: 62% per gli scaligeri, 38% per i granata.

Torino in apnea, i padroni di casa puntano alla vittoria e stanno schiacciando gli uomini di Davide Nicola.

78′ doppia sostituzione Torino: out Belotti e Sanabria, entrano Zaza e Bonazzoli.

81′ occasione Hellas Verona: Lasagna se ne va sulla fascia e mette in mezzo un buon cross, si distende Bremer in scivolata, mettendo palla in corner ed evitando guai.

82′ occasione Hellas Verona: grande pressing dei padroni di casa, che recuperano palla e mandano in velocità Colley. Il tiro si spegne sul fondo.

83′ ammonizione Hellas Verona: giallo per Gunter che, scioccamente, allontana il pallone dopo un intervento.

84′ occasione Torino: Bonazzoli va via alla trattenuta del difensore e, seppur molto decentrato, va a sfidare Pandur. Il giovanissimo classe 2000 ha la meglio, deviando molto bene il pallone.

86′ GOL TORINO: incredibile, in rete ci va il Toro! Dopo una partita di completo sacrificio, riesce a trovare il gol con l’uomo meno prolifico, Vojvoda! Ansaldi mette il pallone in mezzo e il suo compagno anticipa tutti, mettendo la palla alle spalle del portiere.

87′ ammonizione Torino: giallo per Vojvoda, dopo l’esultanza.

88′ GOL HELLAS VERONA: non ci stanno i padroni di casa! Ottima trama offensiva di Lasagna, palla scaricata al limite dell’area dopo diversi passaggi. Mezzo esterno di Dimarco che trova un gol imparabile anche per Sirigu!

90′ ammonizione Hellas Verona: giallo anche per Kalinic.

Segnalati cinque minuti di extra time!

Sono stati battuti dodici calci d’angolo, nove dall’Hellas e tre dal Torino.

94′ occasione Hellas Verona: un tiro-cross di Dimarco rischia di mettere in difficoltà Sirigu, nessun compagno è riuscito ad arrivare sul pallone.

94′ ammonizione Torino: giallo per Mandragora che atterra il suo avversario.

Triplice fischio, la partita finisce 1-1. Prima il Torino, subito dopo il Verona!

Serie A, Hellas Verona-Torino, DIRETTA LIVE (1-1): pari

Commento secondo tempo

La ripresa ha messo in evidenza – ancora una volta – la voglia di vincere dell’Hellas Verona. I padroni di casa hanno spinto con estrema prepotenza, schiacciando gli avversari e andando, in più occasioni, vicini al gol. Ciononostante, un lampo improvviso ha permesso ai granata di passare in vantaggio nei minuti finali. Sembravano crollate le certezze degli scaligeri che, invece, hanno reagito immediatamente trovando il gol del pareggio dopo circa 60 secondi. Bravo poi Juric a spingere i suoi giocatori al gol fino all’ultimo secondo. Prima Vojvoda e poi Dimarco, entrambi in gol. I due hanno così garantito alle rispettive compagini un pareggio che può accontentarle. Un po’ di amaro in bocca per l’Hellas Verona che avrebbe di sicuro meritato di più. Ottimo risultato invece per il Torino che non solo conquista un punto contro una delle squadre più difficili da affrontare ma, con la vittoria del Cagliari sul Benevento, allunga anche sulla terzultima. Pareggio che così fa intravedere uno spiraglio di luce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui