Riportiamo le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Udinese, gara valevole per la venticinquesima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato da Alassio e Colarossi come assistenti, e dal quarto uomo Marinelli. VAR e AVAR saranno rispettivamente Fabbri e Vecchi. Calcio d’inizio ore 15:00 allo Stadio “Marc Antonio Bentegodi” di Verona.
Reduci rispettivamente da una sconfitta e da una vittoria, Hellas Verona e Udinese si daranno battaglia quest’oggi alla ricerca di punti preziosi per la salvezza. All’andata la sfida terminò col risultato di 1-1 dimostrazione del pari livello di entrambe. Gli scaligeri dopo due vittorie di fila, sono caduti nell’ultimo turno contro la Juventus. Le assenze importanti di Simeone per squalifica e di Caprari e Faraoni per infortunio, hanno condizionato la prestazione della squadra guidata da Tudor. Al momento la situazione in classifica dei veneti è abbastanza tranquilla. Mancano solo sette punti alla salvezza aritmetica, ma l’Hellas proverà comunque fino all’ultimo a guadagnarsi un posto in Europa.
Dopo poco più di un mese è tornata alla vittoria l’Udinese. Nell’ultima giornata i friulani, hanno avuto la meglio sul Torino per 2-0. Decisivi nel finale sono stati i gol di Molina e Pussetto, complice qualche sbavatura dell’estremo difensore granata. Quello di domenica scorsa è stato un successo fondamentale per allontanarsi dalle “zone pericolose” di classifica. Quest’oggi i bianconeri affronteranno un avversario di pari livelli, e cercheranno di sfruttare l’entusiasmo dell’ultimo risultato positivo per portare a casa altri tre punti di vitale importanza.
Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
PANCHINA: Chiesa, Berardi, Faraoni, Lasagna, Cancellieri, Bessa, Sutalo, Coppola, Retsos, Hongla, Praszelik.
ALLENATORE: Igor Tudor
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Zeegelaar; Molina, Walace, Jajalo, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.
PANCHINA: Padelli, Gasparini, Pérez, Beto, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Pereyra, Jaziri, Soppy.
ALLENATORE: Gabriele Cioffi.