Hellas Verona-Venezia, le formazioni ufficiali: novità Coppola

0

Verona e Venezia sono reduci da due risultati utili di fila e nel derby odierno cercheranno di proseguire le rispettive strisce positive (di seguito le formazioni ufficiali). Pirotecnico 3-4 per gli scaligeri nella gara di andata: sotto di tre reti alla fine del primo tempo, sono riusciti a segnare quattro gol nella ripresa con una rimonta pazzesca. L’Hellas è imbattuto nei cinque precedenti di Serie A contro i lagunari. Soltanto contro il Catania ha disputato più match (6) nel torneo senza mai perdere. Inoltre, ha vinto entrambe le sfide casalinghe contro il Venezia nella competizione con il punteggio di 1-0: nel dicembre 1999 (gol di Adailton) e nel gennaio 2002 (rete di Massimo Oddo). Il Verona è la squadra che ha segnato più gol (15 in 7 partite) nel 2022 in Serie A, e ha totalizzato 13 punti: soltanto Milan (15) e Napoli (14) ne hanno fatti di più.

Al Venezia servono punti per allontanarsi dalla zona retrocessione: la squadra di Zanetti è ferma a 22 punti, gli stessi del Cagliari che però è terzultimo. Tuttavia, solo Bologna ed Empoli (4) hanno ottenuto meno punti del Venezia nel nuovo anno solare in campionato. Anche per il numero di gol segnati su azione, gli arancioverdi sono nelle posizioni basse della classifica. Sono infatti terzultimi (17 reti) soltanto davanti a Genoa (13) e Salernitana (10). Nel derby odierno, il Venezia cerca la quarta vittoria esterna in questo campionato. Ha raggiunto questo obiettivo solo una volta nella sua storia in Serie A, nella stagione 1942/43.

Arbitro dell’incontro è Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, assistenti Ranghetti e Vivenzi; quarto uomo Meraviglia, al VAR c’è Abisso mentre l’assistente VAR è Pagnotta. Fischio d’inizio ore 15:00 allo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona.

Hellas Verona-Venezia, le formazioni ufficiali

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Retsos, Coppola, Sutalo; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

PANCHINA: Chiesa, Berardi, Lasagna, Ceccherini, Bessa, Depaoli, Frabotta, Hongla.

ALLENATORE: Igor Tudor.

VENEZIA (3-4-2-1): Romero; Haps, Ceccaroni, Caldara; Cuisance, Ampadu, Busio, Crnigoj; Okereke, Aramu; Henry.

PANCHINA: Maenpaa, Vacca, Tessmann, Nsame, Modolo, Fiordilino, Johnsen, Ullmann, Almeida, Svoboda, Mateju, Peretz.

ALLENATORE: Paolo Zanetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui