Hertha Berlino-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

0

Sfida affascinante e allo stesso tempo difficile per l’Hertha Berlino, che nel posticipo della giornata 20 di Bundesliga affronta il Bayern Monaco capolista (di seguito le formazioni ufficiali). La stagione attuale non si sta rivelando così tranquilla per i capitolini, che lottano per stare lontani dalla zona retrocessione. Al momento il vantaggio è di quattro punti: le squadre che stanno sotto, Arminia Bielefeld a parte, stanno comunque rallentando la risalita. Nelle ultime tre gare, i biancoblù hanno mancato la vittoria: in campionato una sconfitta contro il Colonia e il pareggio con il Wolfsburg, mentre quattro giorni fa è arrivata l’eliminazione negli ottavi della Coppa di Germania per mano dell’Union Berlino. Sono 80 i precedenti contro il Bayern: 13 vittorie, 20 pareggi e 47 sconfitte.

Sei vittorie nelle ultime sette partite per il Bayern Monaco (nel mezzo la sconfitta in casa contro il M’Gladbach), che dopo il successo di ieri del Borussia Dortmund cercherà di ristabilire le distanze a sei punti. I bavaresi viaggiano spediti verso il titolo senza troppe difficoltà, e al momento solo i gialloneri di Marco Rose sembrano avere la chance di mettere pressione a Lewandowski e compagni. Proprio l’attaccante polacco è stato premiato pochi giorni fa come miglior giocatore ai FIFA Awards 2021.

Inoltre, ha segnato 15 gol in 20 presenze contro l’Hertha Berlino, dieci dei quali nelle ultime cinque sfide. Il Bayern cercherà di allungare la serie impressionante di 66 partite consecutive con almeno un gol segnato. Un record raggiunto la scorsa settimana nella vittoria a Colonia. L’ultima volta che i bavaresi sono andati a secco di reti risale alla stagione 2019/20 nello 0-0 contro il Lipsia.

Arbitro dell’incontro è Bastian Dankert, assistenti René Rohde e Marcel Unger; quarto uomo Aarne Aarnik. Fischio d’inizio ore 17:30 all’ “Olympiastadion” di Berlino.

Hertha Berlino-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Schwolow; Gechter, Boyata, Dárdai; Pekarik, Tousart, Darida, Mittelstädt; Serdar; Belfodil, Maolida.

PANCHINA: Christensen, Bjørkan, Klünter, Plattenhardt, Ekkelenkamp, Ascacíbar, Richter, Boateng, Jovetic.

ALLENATORE: Tayfun Korkut.

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Kimmich, Pavard, Süle, Hernandez; Tolisso; Gnabry, Müller, Sané, Coman; Lewandowski.

PANCHINA: Ulreich, Upamecano, Richards, Nianzou, Wanner, Sabitzer, Roca, Tillman, Musiala.

ALLENATORE: Julian Nagelsmann.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui