Riportiamo le formazioni ufficiali di HJK Helsinki-Real Betis, partita valevole per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro israeliano Roi Reinshreiber, coadiuvato come assistenti dai connazionali Biton e Metzamber, e dal quarto uomo Shmuelevitz. VAR e AVAR saranno rispettivamente Fuxman e Adler. Calcio d’inizio ore 18:45 all’Helsinki Footbal Stadium.
Entrambe nel gruppo C con Roma e Ludogorets, HJK Helsinki e Real Betis si daranno battaglia per iniziare nel migliore dei modi la loro avventura europea. Tornati a calcare i palcoscenici europei dopo ben 7 anni, lo HJK proverà, nonostante gli sfavori del pronostico, ad avere la meglio sull’avversaria di questo pomeriggio. L’ultima volta in Europa League, i finlandesi si classificarono terzi nel gruppo B affrontando tra le altre, anche il Torino allora allenato da Giampiero Ventura.
Sulla carta una partita agevole quella di quest’oggi per il Betis. Dopo aver vinto le prime tre partite di Liga, la squadra di Manuel Pellegrini è caduta 2-1 sul campo del Real Madrid nonostante una buona prestazione. Favorita insieme alla Roma per il passaggio del turno, la compagine sivigliana non si farà trovare impreparata a questa competizione e proverà sin da subito a tornare a casa con i tre punti. Nella passata edizione i Verdiblanco si fermarono agli ottavi di finale eliminati dai futuri campioni dell’Eintracht.
HJK Helsinki-Real Betis, le formazioni ufficiali
HJK HELSINKI (3-5-2): Hazard; Hoskonen, Tenho, Raitala; Browne, Boujellab, Lingman, Väänänen, Soiri; Hostika, Abubakari.
PANCHINA: Tannander, Toivio, Arajuuri, Murilo, Halme, Hetemaj, Peltola, Yli-Kokko, Tanaka, Riski, Olusanya, Terho.
ALLENATORE: Toni Koskela.
REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Ruiz, Miranda; Akouokou, William Carvalho; Luiz Henrique, Joaquín, Juanmi; Willian José.
PANCHINA: Dani Martín, Rui Silva, González, Sabaly, Moreno, Luiz Felipe, Guardado, Rodríguez, Sánchez, Sergio Canales, Iglesias.
ALLENATORE: Manuel Pellegrini.