Riportiamo le formazioni ufficiali di Hoffenheim-Bayern Monaco, match valevole per la 26a giornata di Bundesliga. Arbitro dell’incontro sarà Robert Schroder. Calcio d’inizio ore 15:30 alla PreZero Arena di Sinsheim.
Rispettivamente in quarta e in prima posizione, Hoffenheim e Bayern Monaco si daranno battaglia questo pomeriggio per proseguire nel loro ottimo stato di forma. Dopo il 4-0 dei bavaresi nel match d’andata, gli uomini di Sebastian Hoeneß proveranno ad ottenere la rivincita davanti al proprio pubblico. I biancoazzurri, reduci da ben quattro successi di fila, sono in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League trascinati dai gol di Bebou e Rutter. Uscire dal rettangolo di gioco con un’altra vittoria oggi, sarebbe fondamentale per tenere a distanza le inseguitrici Lipsia e Friburgo.
Dopo il deludente pareggio casalingo contro il Bayer Leverkusen, il Bayern si è subito rifatto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Salisburgo. L’1-1 dell’andata aveva mostrato tutti i limiti dei bavaresi contro una rivale modesta, ma talentuosa come la compagine austriaca. Il netto successo per 7-1 di martedì, ha spazzato via ogni dubbio sulla squadra di Julian Nagelsmann. Giocando sul serio, il Bayern resta ancora un avversario temibile. Saldamente al comando della Bundesliga a nove punti di distanza dal Borussia Dortmund (con una partita da recuperare), i bavaresi quest’oggi partono favoriti per portare a casa altri tre punti vitali per la corsa al titolo.
Hoffenheim-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Kaderabek, Vogt; Grillitsch, Samassékou, Stiller, Raum; Baumgartner; Rutter, Kramaric.
PANCHINA: Philipp, Akpoguma, Che, Adams, Geiger, John, Dabbur, Brunn Larsen, Bebou.
ALLENATORE: Sebastian Hoeneß.
BAYERN MONACO (4-2-3-1: Neuer; Kimmich, Süle, Pavard, Lucas Hernández; Müller, Musiala; Sané, Coman, Gnabry; Lewandowski.
PANCHINA: Ulreich, Sarr, Nianzou, Richards, Stanisic, Upamecano, Roca, Sabitzer, Choupo-Moting.
ALLENATORE: Julian Nagelsmann.