I 10 giocatori più pagati al mondo

0

Quali sono i 10 giocatori più pagati al mondo? Ha senza dubbio fato rumore la decisione di Kylian Mbappé di snobare il Real Madrid, rinnovando fino al 2025 per una cifra monstre. Proprio questa notizia ha servito uno spunto alla redazione di 11contro11 per analizzare i calciatori con il portafogli pù ricco. Non mancheranno sorprese e vecchie glorie.

I 10 giocatori più pagati al mondo, dalla posizione 10 alla 6

10) Eden Hazard – Real Madrid (29 milioni). Incredibile ma vero, il belga rientra nella top 10. Il dato risulta sorprendente soprattutto a causa degli immensi guai fisici, che non gli hanno mai consentito di spiccarsi a livelli top. 31 anni, 18 presenze senza reti in Liga: campione di Spagna senza mai incidere alla corte di Re Carlo Ancelotti.

9) Gareth Bale – Real Madrid (32 milioni) – Ancora un altro Blanco nella classifica. Ne è passato di tempo dalla straordinaria tripletta in Champions League all’Inter, nel 2010. Il gallese, finito ai margini del progetto madridista, è ormai un peso per le casse Merengues. Alla ricerca di una nuova esperienza, a 32 primavere.

8) Paul Pogba – Manchester United (34 milioni) – La notizia è che il Polpo non rinnoverà il suo contratto in essere con i Red Devils. Al limite tra genio e sregolatezza, il francese è più di un idea per un ritorno romantico alla Juventus. Allegri ne sarebbe ben felice, ma l’ingaggio è sicuramente uno scoglio da superare. Se si farà, sarà il ritorno di un top player in Serie A.

7) Andres Iniesta – Vissel Kobe (35 milioni) – A 38 anni il maestro del centrocampo spagnolo prova a dire ancora la sua. In Giappone ha collezionato 13 apparizioni e 2 reti. Ancora tanta classe ed esperienza nello spogliatoio per i compagni, l’epilogo per una carriera indimenticabile a suon di trofei.

6) Robert Lewandowski – Bayern Monaco (35 milioni) – Il polacco nel 2020, anno in cui il Pallone d’Oro non è stato assegnato, è rimasto con l’amaro in bocca. Altra stagione a numeri super, 35 gol stagionali e uno stato di leader indiscusso. Eppure, a 34 anni suonati, la tentazione Barcellona è sempre più forte. Che sia arrivato il momento di un incredibile addio?

I 10 giocatori più pagati al mondo

Dalla posizione 5 alla 1

5) Mohamed Salah – Liverpool (41 milioni) – Un po’ di ex Serie A nella classifica. Protagonista con i Reds, l’egiziano ha siglato 23 reti in campionato, capocannoniere  assieme a Son. Oltre a sfiorare il successo in Premier League, è atteso dalla finalissima di Champions contro il Real Madrid. Lui vuole rispondere ancora presente.

4) Kylian Mbappé – PSG (43 milioni) – All’ombra della Tour Eiffel cambia dirigenza e allenatore, ma il campione del mondo con la Francia resta. Con un contratto importantissimo, a beffare il Real Madrid, per inseguire la maledizione chiamata Champions League? Che sia la volta buona?

3) Neymar – PSG (95 milioni) – Altro parigino di lusso, ma verdeoro. 100esimo gol a Parigi celebrato nel 5-0 rifilato al Metz. Tuttavia, ora che è confermato Mbappé, non è escluso che il club possa cederlo al fine di lasciare pieno spazio al classe 1998. Certo, chi lo vorrà dovrà aprire bene il portafoglio. E il suo Barcellona ogni tanto richiama i ricordi…

2) Lionel Messi – PSG (110 milioni) – Ancora una volta la squadra francese protagonista, con un tridente d’attacco da sogno. La Pulce ha dovuto cozzare con una nuova realtà, lontana dalla gloria blaugrana. Stagione in chiaroscuro, solamente 6 centri in 22 apparizioni in Ligue 1. Il futuro, nel frattempo, vacilla.

1) Cristiano Ronaldo – Manchester United (125 milioni) – In cima alla lista appare CR7, protagonista anche lui di una stagione altalenante a Manchester. Non certo per il contributo sotto porta (18 gol), tanto per un deludente sesto posto che significa Europa League. Non è scontato che il fuoriclasse portoghese si accontenti.

I 10 giocatori più pagati al mondo

Le squadre dei giocatori più pagati

  1. Vissel Kobe (Iniesta); Bayern Monaco (Robert Lewandowski);
  2. Real Madrid (Hazard, Bale); Manchester United (Pogba, Cristiano Ronaldo);
  3. PSG, (Mbappé, Neymar, Messi).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui