I dieci calciatori più pagati in Premier League nel 2023

0

Le cifre nel mondo del calcio sono sempre più da capogiro, non solo per quanto riguarda acquisti e cessioni ma soprattutto alla voce “stipendi”: analizzando proprio questo secondo ambito, andiamo a vedere quali sono i calciatori più pagati nei più importanti campionati europei nel 2023, analizzando la Premier League in cui Manchester United, Manchester City, Liverpool e Chelsea comandano la top 10.

I calciatori più pagati in Premier League nel 2023: Manchester domina il podio

1. Kevin De Bruyne (21 milioni di euro): il centrocampista del Manchester City, tra i più forti al mondo, in questa stagione è lontano dal suo ultimo score realizzativo: 19 gol nel 2021/22 contro i 5 di quella odierna. Di contro, nelle 32 presenze complessive ha messo a referto 18 assist, superando il dato della scorsa stagione quando si fermò a quota 14. Valore di mercato pari a 80 milioni di euro (dati Transfermarkt).

2. Erling Braut Haaland (19 milioni): impatto devastante in Inghilterra per l’ex Borussia Dortmund: 33 gol in altrettante partite fra tutte le competizioni con la maglia dei Citizens. A febbraio è già il miglior marcatore di sempre degli Sky Blues in una singola stagione di Premier League, superando Sergio Agüero (26). Valore di mercato da capogiro, pari a 170 milioni: e Haaland ha solo 22 anni!

3. David De Gea (19 milioni): sono 34 le presenze in stagione per il portiere del Manchester United, con 36 gol subiti e 16 clean sheet. Con oltre 500 presenze, è il giocatore non britannico che è sceso più volte in campo con la maglia dei Red Devils. Valore di mercato pari a 15 milioni.

4. Mohamed Salah (18 milioni): il fuoriclasse egiziano ha registrato finora 20 gol e 9 assist in 36 presenze stagionali fra tutte le competizioni. In Premier League, complice la stagione non proprio positiva del Liverpool, è fermo a 8 centri: il suo score più basso in una singola annata nel massimo campionato inglese, finora, è di 19 reti. Valore di mercato pari a 80 milioni.

Stagione poco prolifica per Sterling

5. Jadon Sancho (18 milioni): ha già eguagliato il numero di reti complessive nella scorsa stagione (5) con la maglia del Manchester United: nel 2022/23 ha segnato quattro gol in Premier League e uno in Europa League. Sono 21 le presenze in questa annata per l’ex Borussia Dortmund, che ha un valore di mercato pari a 60 milioni.

6. Raphaël Varane (18 milioni): l’ex difensore del Real Madrid sta disputando la sua seconda stagione a Manchester, sponda United. Sono 23 le presenze nel 2022/23: il francese punta a superare i gettoni in campo dell’annata precedente (29) e anche a segnare il suo primo gol nella stagione in corso. Valore di mercato pari a 40 milioni.

7. Raheem Sterling (17 milioni): l’ex Manchester City non sta vivendo una stagione entusiasmante nella sua prima esperienza al Chelsea. Sono appena 6, infatti, i gol segnati in 25 presenze fra tutte le competizioni, con 3 assist. Dalla stagione 2013/14 fino all’anno scorso è sempre riuscito ad andare in doppia cifra: c’è ancora tempo per confermarsi anche nell’annata odierna. Valore di mercato pari a 70 milioni.

Enzo Fernández chiude la top 10

8. Jack Grealish (16 milioni): nella scorsa stagione ha segnato 6 gol in tutte le competizioni, in quella odierna è fermo a tre ma ha già migliorato il computo degli assist (6). Sono 32 le presenze in stagione per l’ex Aston Villa che ha anche giocato tutte le gare in Champions League senza però riuscire a segnare. Valore di mercato pari a 70 milioni.

9. Casemiro (16 milioni): dopo una lunga militanza nel Real Madrid, il centrocampista brasiliano è passato al Manchester United dove sta disputando una stagione positiva. In 33 presenze con i Red Devils ha messo a referto 5 gol e altrettanti assist, conquistando anche la Coppa di Lega. È il primo trofeo Oltremanica per Casemiro, che nella finale contro il Newcastle ha siglato la rete del vantaggio. Valore di mercato pari a 50 milioni.

10. Enzo Fernández (15 milioni): l’ex Benfica è il colpo di punta del calciomercato invernale in Inghilterra. Il Chelsea lo ha acquistato dai lusitani per la cifra record di 120 milioni, prezzo schizzato alle stelle anche dopo l’ottimo Mondiale in Qatar dell’argentino. Finora, con i Blues, conta 4 presenze in Premier League (con un assist) e una in Champions League. Valore di mercato pari a 55 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui