Da grande prospetto del calcio europeo ad esubero strapagato e con poco mercato. Dal suo approdo al PSG, Mauro Icardi sta vivendo una parabola discendente tale da porlo ai margini nelle gerarchie prima di Pochettino e successivamente di Galtier. Messo sul mercato dal club parigino, gli unici ad interessarsi seriamente al centravanti argentino sono stati i turchi del Galatasaray. Come dichiarato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, nei prossimi giorni è previsto un incontro tra il Galatasaray e l’agente di Icardi, Wanda Nara, per provare a trovare un accordo per il prestito del calciatore. Inoltre, sembra che la compagine turca sia pronta a garantire al classe ’93 una parte dello stipendio. Le prossime ore saranno decisive per capire se la trattativa ha le giuste condizioni per essere portata a termine.
Icardi al Galatasaray: una occasione di riscatto per l’ex Inter
Arrivato a Parigi per un’operazione complessiva da circa 60 milioni di euro, Icardi non è riuscito del tutto a rispettare le aspettative. In quattro stagioni con la maglia del Paris, infatti, l’ex Inter ha messo a segno 38 gol in 92 partite senza mai riuscire a dare continuità alle sue prestazioni. Col passare del tempo, inoltre, l’argentino è stato messo sempre più ai margini da parte della società che alla fine, ha deciso di metterlo ufficialmente in vendita. Reduce da annate deludenti e da un ingaggio proibitivo, trovare una squadra per il classe 1993 sta diventando un’impresa ardua.
Lo scorso gennaio la Juventus ha mostrato interesse a riportare Icardi in Serie A virando però alla fine su un calciatore più giovane e talentuoso del calibro di Vlahovic. Rimasto da “separato in casa” in Francia, in questa sessione di calciomercato il Monza di Adriano Galliani ha sondato il terreno per un colpo che sarebbe stato clamoroso. Anche in questo caso però, l’elevato ingaggio percepito dal numero 9 ha bloccato sul nascere un’altra chance di rivederlo in Italia. Con il mercato agli sgoccioli e con il PSG impaziente di liberare parte del suo monte ingaggi, sull’ex Sampdoria è piombato il Galatasaray. Grande delusione della passata Süper Lig, la squadra allenata da Okan Buruk è alla ricerca di un attaccante d’area di rigore e dalla buona esperienza internazionale da affiancare a Mertens. Per l’argentino questa potrebbe essere una grande occasione per riscattare gli ultimi anni deludenti.