L’avventura di Marco Verratti a Parigi sembra essere destinata al termine e il PSG ha chiaramente mostrato la volontà di chiudere con il centrocampista. Uno strano scenario per uno che ha trascorso gran parte della carriera sotto la Tourre Eiffel.
Il PSG mette alla porta Verratti, chi lo comprerà?
Verratti, nonostante la firma di un rinnovo a vita a inizio anno, lascerà con molta probabilità il PSG. Una lunga storia quella del centrocampista con i parigini, acquistato nel 2012 dopo la promozione in A con il Pescara. Qualcosa però si è rotto e la nuova linea del PSG finalizzata a una nuova immagine della squadra – anche il sul campo – ha portato agli addii di quelli che potevano essere considerati dei “senatori”. Tra questi anche l’azzurro campione d’Europa. Da un po’ di mesi si allena a parte con i compagni pronti alla cessione e le critiche non mancano.
Infatti di recente non ha preso mezze misure uno che la maglia del PSG l’ha vestita: Jerome Rothen. L’ex centrocampista si è proprio scagliato contro l’atteggiamento di Marco Verratti con queste parole: “Per me Verratti è finito. Ha 31 anni ma non ha mai capito come fosse la vita di un calciatore professionista di alto livello. E credo che non lo capirà mai. Passa il suo tempo alle feste, a bere e a fumare. Sono cose che ledono l’immagine del club. È drammatico, non si può mandare nello spogliatoio questo messaggio da un giocatore che gioca il 60% delle partite e spesso è già stanco dopo 60 minuti“. Parole davvero pesanti e che lasciano pensare sul clima teso che si è creato intorno a Verratti. Ma una soluzione potrebbe giungere prima della fine del calciomercato.
Impossibile un reinserimento nella rosa di Luis Enrique, allora si cerca un club che possa comprare il cartellino del centrocampista. In Italia si parlava di un sondaggio di Juventus e Roma, ma al momento i loro reparti sembrano essere al completo. L’Arabia che tanto sembrava vicina, ora invece sta sempre diventando un miraggio. Ecco che l’occasione pronta: il Galatasaray. I turchi vorrebbero approfittare della situazione per avere un accordo su un prestito con obbligo di riscatto ad alcune condizioni, ma con una parte dell’ingaggio pagata dai francesi. La sponda turca sembra essere l’unica opzione rimasta a Verratti per rimanere nella scena europea e provare a conquistare la fiducia di Spalletti in Nazionale. Si attendono novità e intanto Verratti non verrà nuovamente convocato nel prossimo impegno del Paris Saint-Germain.