Il mese di ottobre continua ad estasiare i tifosi con un nuovo mix di emozioni all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tramite prestiti, cessioni e acquisti il volto delle squadre protagoniste della Serie A 2023/2024 è ormai del tutto mutato. Dall’inizio della sessione estiva di calciomercato moltissime trattative hanno appassionato gli appassionati con pratiche dal finale inaspettato o simili ad una soap opera, a causa dei continui stravolgimenti. Ma in questo marasma mediatico, a calamitare l’attenzione dei supporters sono anche gli upgrade raggiunti dai calciatori preferiti. A finire sotto i riflettori è l’ala destra Matias Soulé, che offrendo ottime performances giocando per il Frosinone avrebbe risvegliato l’interesse della Juventus. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Frosinone-Soulé, amore dal primo goal: la Juventus resta a guardare
Tra le file dei Ciociari a fare la differenza è proprio il ventenne argentino. Infatti l’orgoglio di Mar del Plata, dopo sole 6 presenze ha accumulato 2 goal, 1 assist e 501’. Il suo contributo, come riportato da Tuttosport, sarebbe stato decisivo per condurre i Canarini in zona Conference League. A dimostrarlo è l’ottava posizione nella classifica di Serie A 2023/2024 arricchita 3 vittorie, 11 reti messe a segno e ben 12 punti.
Le sue skills non sarebbero passate inosservate nemmeno agli occhi del neo ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti, che ha demandato agli osservatori di seguire con attenzione le sue mosse. Tuttavia a tenerlo sott’occhio, come osservato speciale, sarebbe anche la Juventus. Quest’ultima infatti servendosi dei propri scout lo monitora settimanalmente, fantasticando di riaverlo alla Continassa al termine della season.
L’obiettivo del ds Cristiano Giuntoli era che il classe 2003 maturasse agonisticamente, al punto di meritarsi un ruolo più pregnante nel progetto bianconero. Ma a rendere più incerta la permanenza di Matias Soulé, tra le fila del Frosinone, potrebbe essere il paragone che Madama fa accostandolo a Domenico Berardi. Quest’ultimo rappresenta una vera e propria chimera per il club torinese. Tuttavia l’ex Juventus Next Gen grazie alla sua giovane età e un inferiore costo del cartellino, sarebbe un obiettivo più appetibile.