Il Leeds vince ancora, ora la Premier è vicina

0

Dopo sedici anni di purgatorio, il Leeds United è ad un passo dal ritorno in paradiso. Infatti la squadra guidata dal Loco Marcelo Bielsa, grazie alla vittoria di ieri contro il Barnsley, è ad un solo punto dal ritorno in Premier League.

Leeds, la corsa verso promozione

La corsa verso la gloria per i Peacocks non è affatto semplice, infatti oltre al West Bromwich che occupa la seconda posizione in classifica, anche il Brentford e il Fulham si stanno dimostrando avversarsi tenaci e fino all’ultimo cercano di strappare il pass per la promozione diretta in Premier League. Il Leeds per tornare ad un passo dalla massima serie ha vinto ventisei delle quarantaquattro gare disputate fino ad ora, pareggiandone nove e perdendone altrettante. A questo punto, alla banda di Bielsa basterà un solo punto nel prossimo match contro il Derby County per la promozione aritmetica in massima serie.

Il Leeds vince ancora, ora la Premier è vicina

I protagonisti

Il protagonista assoluto della cavalcata del Leeds United è senza dubbio Marcelo Bielsa, un allenatore che ha ispirato i grandi del calcio moderno come Guardiola e Pochettino, che nel corso della stagione ha saputo condurre con maestria il gruppo, proponendo un gioco tanto spettacolare quanto efficace in grado di unire la fisicità e l’intensità del calcio inglese, all’estro e la fantasia dei suoi giocatori.

Un altro protagonista indiscusso è il numero 9 Patrick Bamford autore di sedici gol in quarantatre match disputati, oltre a tre assist. Non si possono dimenticare inoltre il mago Pablo Hernandez, trequartista tecnico che ha messo a segno otto reti e sette assist e l’instancabile mediano Kalvin Philipps, che si è dimostrato imprescindibile nel corso della stagione per corsa e quantità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui