Il Liverpool risponde all’Al-Ittihad: “Salah non è in vendita”

0

Arriva la risposta secca dal Liverpool per l’offerta dell’Al-Ittihad per Mohamed Salah: il calciatore non si muove. I Reds considerano ancora l’attaccante al centro del progetto. Rifiutata, quindi, la corte saudita che potrebbe presentarsi con una nuova offerta nelle prossime ore. La trattativa è seguita con grande interesse anche dalla Juventus, che nel frattempo lavora per il rinnovo di Federico Chiesa.

Il Liverpool risponde all'Al-Ittihad: "Salah non è in vendita"

Salah, Al-Ittihad, Liverpool: perché l’affare è possibile

L’Al Ittihad, una delle quattro squadre saudite ad usufruire delle immense ricchezze del Fondo PIF per attirare i migliori giocatori del mondo nel campionato arabo, è piombato su Mohamed Salah. Le folli cifre offerte sono riuscite a far traballare la società inglese e il calciatore, che nel mondo arabo riveste un ruolo da superstar. Non solo stipendi faraonici, ma anche lo stile di vita viene considerata una componente importante, per cui alcuni talenti globali si stanno trasferendo in Arabia Saudita. E’ stato il caso di Karim Benzema, Riyad Mahrez e Sadio Mané, potrebbe esserlo anche per Momo Salah, autentica celebrità in Egitto e dintorni.

La proposta economica presentata dal club è di circa 100 milioni per il Liverpool e 200 milioni, in 3 anni, per il calciatore, come riportato da La Stampa. In Arabia si parla di una apertura al trasferimento da parte di Salah. I media inglesi, invece, parlano di un’offerta rispedita al mittente.

Il Liverpool risponde all'Al-Ittihad: "Salah non è in vendita"

Il mercato in Arabia resta aperto fino al prossimo 20 settembre: motivo valido per presagire ulteriori offerte. In caso di trasferimento, il Liverpool lavorerebbe per trovare un sostituto. Federico Chiesa sarebbe il principale indiziato, ma la Juventus non è disposta a privarsi del calciatore così tanto facilmente. Alla Continassa si lavora in queste ultime ore per il rinnovo di contratto dell’attaccante italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui