Il Napoli e Osimhen sono destinati a continuare il loro matrimonio. In serata sono arrivate le conferme sul rinnovo del nigeriano con i Campioni d’Italia. Una bella notizia per il popolo partenopeo, che non aspettava altro.
Napoli, per il rinnovo di Osimhen manca solo la firma
Atteso da parecchio, ma adesso manca solo l’ufficialità: Victor Osimhen firmerà il rinnovo con il Napoli fino al 2026. La notizia è stato riportata da Gianluca Di Marzio a Sky Sport in questa serata. La più attesa dal popolo napoletano che quest’estate ha avuto paura di perdere il suo bomber, visti i corteggiamenti dall’estero. Una mossa che arriva ormai con il campionato alle porte, ma che conferma un Napoli pronto a e rimanere sul trono d’Italia. Il numero 9 del Napoli ci sarà ed è pronto a spaventare le difese d’Italia per portare sulla cima del Vesuvio il quarto scudetto della storia partenopea.
Il nigeriano si legherà nuovamente ai partenopei fino al 2026 e sarà il giocatore più pagato del nostro campionato. Una cifra importante per il nigeriano che incasserà circa 10 milioni all’anno. Un dettaglio importante di questo rinnovo riguarda la tanto discussa clausola rescissoria, su cui De Laurentiis ha discusso per parecchio tempo con l’intermediario Roberto Calenda. Infatti sarà presente una clausola di 150 milioni valida per l’estero (compresa l’Arabia), ma che per i club italiani sarà valida eventualmente solo dopo il primo anno.
Rudi Garcia potrà contare su Victor per progettare la riconquista dello scudetto, obbiettivo principale, e tentare l’assalto alla Champions League. Gli ultimi incontri con il presidente partenopeo avevano sicuramente rassicurato i tifosi. Proprio De Laurentiis aveva accennato alla serietà con cui l’attaccante sta rispettando il contratto e la società. Niente da fare per gli sceicchi arabi, che nei giorni scorsi avevano provato a convincere il capocannoniere della scorsa Serie A. Il Napoli dopo il rinnovo di Kvaratskhelia potrà contare ancora sul suo gioiello mascherato: vincere adesso è un obbligo.