Un’idea estiva mai concretizzata, infine realtà: il Monza chiude il colpo e si porta a casa il Papu Gomez, svincolato dopo aver terminato la sua avventura con il Siviglia. Il giocatore argentino torna nel nostro campionato dopo aver vestito le maglie di Catania e Atalanta.
Il ritorno del Papu: Gomez al Monza!
L’infortunio di Caprari complica i piani del Monza di Palladino, che non ha perso tempo e con il mercato chiuso avrà la possibilità di tesserare lo svincolato Alejandro Gomez, per tutti i tifosi “il Papu”. Caprari è alle prese con il crociato rotto e difficilmente lo rivedremo quest’anno in campo.
Il Papu, ricordato principalmente per la sua avventura all’Atalanta nell’inizio della nuova era dei bergamaschi, poi fu costretto all’addio e ad approdare al Siviglia. Cruciale fu la discordia, inaspettata quanto soprendente, con Gasperini. Il Papu torna in Italia per cercare a quasi fine carriera di tornare a sorprendere una nuova tifoseria e chiudere nel migliore dei modi la sua carriera. Il giocatore già nella giornata di domani sarà diretto in Brianza per la firma del contratto che lo legherà ai lombardi.
Una nuova avventura dopo la vittoria dello scorso mondiale in Qatar e dell’Europa League con il Siviglia. Un po’ di scetticismo e dubbi non mancano sulla condizione fisica del giocatore, visto che i campionati sono iniziati da quasi un mese. Sicuramente sarà chiamato a operare nella trequarti assieme a Colpani. Servirà l’estro e la fantasia di un giocatore scomparso dopo gli anni d’oro di Bergamo per far rimanere il Monza in Serie A. Ma se Palladino sta lavorando bene con Gagliardini, i tifosi brianzoli possono almeno provare a sperare in positivo.
35 anni e un’ultima chance per riscattarsi. Sarà veramente strano vederlo con una maglia diversa dal nerazzurro atalantino. Ma sarà sicuramente bello per i tifosi bergamaschi rivedere in campo uno dei calciatori più importanti dell’ultimo decennio della Dea. Sognare non costa nulla, ma sarà un’altra favola o il Papu sarà solo di passaggio?