Il punto sul calciomercato del Milan: da Brahim Diaz a Dest

0

Nella prossima sessione di calciomercato, il Milan potrebbe cambiare volto. I rossoneri trascorreranno questa parte della stagione nella speranza di poter raggiungere un posto per la prossima Champions League e provando ad entrare almeno tra le prime quattro d’Europa in questa stagione. Auspicando che l’annata vada per il meglio, quindi, il Milan spera che possano esserci più possibilità di muoversi nel prossimo calciomercato, con uno dei temi caldi che potrebbe essere il rinnovo di Brahim Diaz, straripante nella roboante vittoria ottenuta per 0-4 contro il Napoli.

Il punto sul calciomercato del Milan: da Brahim Diaz a Dest

Se nella sessione invernale il duo Paolo Maldini e Frederic Massara non è riuscito a portare a Milano alcun calciatore, ecco che quest’estate la situazione potrebbe essere ben diversa. Come anticipato, l’eventuale qualificazione alla massima competizione europea potrebbe essere uno svincolo importantissimo in ottica calciomercato.

Calciomercato Milan, dalla situazione Brahim Diaz al tema rinnovi

Il Milan, prima di poter agire in maniera concreta nel prossimo calciomercato, dovrà cercare di pianificare operazioni importanti per confermare i migliori giocatori della sua rosa. Infatti, sul tavolo, sono ancora aperte e da decifrare le situazione relative ai rinnovi di Rafael Leao ed Olivier Giroud. Il portoghese ha il contratto in scadenza a giugno del 2024, mentre il bomber francese a giugno di quest’anno.

Il punto sul calciomercato del Milan: da Brahim Diaz a Dest

Successivamente andranno definite le situazioni dei calciatori in prestito: trattasi di Brahim Diaz, Sergino Dest ed Aster Vranckx, con la speranza di poterli trattenere al Milan nella prossima sessione di calciomercato. La società milanese dunque, sarà chiamata a dialogare con Real Madrid, Barcellona e Wolfsburg. Lo spagnolo sarebbe ritenuto una pedina fondamentale dai rossoneri e su di lui non ci sarebbero dubbi sul fatto di voler provare a fare tutto il possibile per trattenerlo.

Milan, occhio alle occasioni a parametro zero

Oltre ai possibili nuovi innesti, il Milan potrebbe essere alla ricerca di occasioni a parametro zero. Per il centrocampo un nome che sarebbe molto gradito alla dirigenza rossonera ed all’allenatore Stefano Pioli, sarebbe quello di Houssem Aouar, in forza al Lione. Il franco-algerino andrebbe a completare con una certa dose di qualità il centrocampo rossonero. Si potrebbero sondare anche altre piste, come quella di Naby Keita del Liverpool, non più una prima scelta del tecnico dei Reds Jurgen Klopp, ormai da diverso tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui