Il Sunderland in mano al 23enne Louis-Dreyfus

0

Il Sunderland è un club storico del calcio inglese. Ultimamente ha visto un crollo culminato con la retrocessione in terza divisione inglese. I tifosi dei black cats, però, potrebbero tornare a sognare come meritano. Alla guida del Sunderland, infatti, adesso vediamo un presidente di appena 23 anni come Kyril Louis-Dreyfus, il più giovane in Inghilterra.

Louis-Dreyfus, segnali di rinascita o confusione per il Sunderland?

In Italia storie del genere colpiscono. La disoccupazione giovanile dilaga e la sfiducia dei nuovi che avanzano è sempre titubante. Questo anche nel calcio. Mentre vediamo fenomeni come Haaland e Mbappè non possiamo non guardare in casa nostra. Pochi giovani esordiscono e ricevono tale fiducia.

Si può dire lo stesso con le presidenze? La questione è ben più delicata dato che di mezzo ci sono gli affari e determinate capacità amministrative e imprenditoriali. Thohir stupì ma poi risultò un fiasco. Zang, anche lui è giovane, ma ora si sta aprendo una stagione di incertezza per la presidenza interista. 

Insomma per il resto i patron del calcio italiano non sono proprio dei ragazzini. In Inghilterra, invece, sembra esserci la solita aria diversa, innovativa e avanzata. Percezione o meno certe storie colpiscono e e rendono interessante il calcio inglese. L’ultima notizia è quella della presidenza del Sunderland affidata al 23enne (chi scrive ne ha 24, fa un certo chè) Kyril Louis-Dreyfus, ereditiere di tale famiglia. 

Il Sunderland in mano al 23enne Louis-Dreyfus

I black cats sognano per l’ambizione del giovane Louis-Dreyfus, che secondo Forbes ha un patrimonio di 5 miliardi di dollari. L’aspetto più sensazionale e interessante per i sostenitori del Sunderland è rappresentato dal modello del padre. Robert Louis-Dreyfus, infatti, fu fautore di una storica risalita del Marsiglia in Ligue 1 dopo la clamorosa retrocessione.

Louis-Dreyfus Junior vuole ripercorrere i successi del padre e riportare il Sunderland dove merita, ovvero in Premier League. Per comprendere la passione dell’ambiente dei black cats basta vedere il documentario Netflix Sunderland Till I die. Piazza popolare, tifosi sentimentali e appassionati che sosterranno sempre una squadra che in passato è riuscita a vincere 6 Premier League e 2 F.A. Cup. Chissè che Louis-Dreyfus non riesca nell’impresa della rinascita di un club storico come il Sunderland.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui