Roberto Mancini è negativo al Coronavirus. L’ex tecnico dell’Inter ed attuale CT della nazionale italiana era risultato positivo al Covid-19 circa due settimane fa. Dopo un periodo di isolamento domiciliare a Roma, arriva oggi l’annuncio della sua guarigione; di conseguenza l’allenatore può tornare a guidare gli azzurri nel loro cammino in Nation League.
Durante il periodo di assenza obbligatoria, nonostante fosse del tutto asintomatico, il suo ruolo da allenatore è stato ricoperto da Alberico Evani. Il Mister originario di Jesi non ha potuto quindi assistere né all’amichevole della sua Italia contro l’Estonia né agli scontri di Nation League contro Polonia e Bosnia. Nonostante ciò, gli azzurri hanno raggiunto ugualmente le vittorie necessarie per superare il girone.
Roberto Mancini negativo al Coronavirus: l’annuncio
La notizia della negatività al virus arriva proprio dal diretto interessato. Nella giornata di oggi infatti il Mister ha presenziato alla presentazione del libro del suo amico e collega Sinisa Mihajlovic. In questa occasione ha tenuto a far sapere a tutti che il Coronavirus per lui è solo un ricordo.
Queste le sue parole: «Ne sono uscito e sono contento. Credo che non ci sia nessuna che non creda che non esista. C’è chi lo prende più forte e chi meno, ma l’attenzione deve esserci sempre. Puoi prenderlo in qualsiasi situazione».
Ora si attende solo il ritorno del tecnico in campo, affinché continui a guidare i suoi azzurri verso nuovi successi.