Il Torino e Belotti: tra il rinnovo e le sirene russe

0

In questi giorni frenetici di calciomercato, durante i quali numerosi club stanno portando a termine alcune trattative importanti, in casa Torino sta tenendo banco la vicenda legata al rinnovo di Andrea Belotti. Il patron dei piemontesi sta provando ad offrire a Juric la miglior rosa possibile e il prolungamento di contratto dell’ex-Palermo è in cima alla lista delle priorità. 

Dopo aver concluso il colpo di Marko Pjaca in prestito dalla Juventus, Urbano Cairo vuole blindare il capitano e la bandiera dei “suoi” granata. 

Il rinnovo di Belotti e l’offerta del Torino

Il club di via dell’Arcivescovado ha messo sul piatto ben 4 milioni di euro per convincere il centravanti italiano a rimanere in Piemonte. L’arrivo del nuovo allenatore croato dovrebbe aver dato al n°9 maggiori garanzie sulla possibilità di condurre una stagione brillante. 

Il Torino e Belotti: tra il rinnovo e le sirene russe

Il Torino culla Belotti e spinge per il rinnovo. La proposta è quella di legarsi ai colori granata per ancora quattro stagioni. Cairo ha offerto al neo-campione d’Europa il contratto più oneroso della storia della società, volendo dimostrare al ragazzo quanto tutto l’ambiente creda in lui. 

Le sirene straniere e la suggestione italiana

Al momento Andrea Belotti si trova ancora in vacanza ma gli addetti ai lavori in casa Torino non vogliono nemmeno pensare ad un rifiuto dell’attaccante in merito al rinnovo. Dopo aver giocato qualche stagione nelle zone alte della classifica, il Gallo, negli anni più recenti, ha dimostrato tutto il proprio amore verso questo club storico. Durante le ultime annate travagliate, infatti, il capitano non ha mai abbandonato i compagni e, anzi, è rimasto con loro a combattere per la permanenza in Serie A. 

Anche se, ad oggi, un addio sembra impossibile, alcune voci di mercato si sono accese attorno al classe ’93. Nelle ultime ore, infatti, lo Zenit San Pietroburgo si è fatto avanti ed ha iniziato i colloqui con il club di Cairo. Dopo la cessione di Sebastiàn Driussi in MLS, la compagine russa è alla ricerca di un nuovo centravanti e il nome di Belotti ha subito attratto il mister Sergej Semak. 

Il Torino e Belotti: tra il rinnovo e le sirene russe

Lo Zenit, al n°9 granata, ha formulato quest’offerta: un quadriennale da 4 milioni di euro, bonus compresi. La proposta, in realtà, è uguale a quella avanzata dal Torino ma le ambizioni delle due squadre sono molto differenti. 

Nelle scorse settimane, poi, in Piemonte si è registrato l’interesse di un altro club, stavolta italiano: quello della Roma. Mourinho, prima di aver concluso l’accordo con l’ex-Genoa Shomurodov, aveva indicato Andrea Belotti come priorità per il reparto avanzato della propria squadra. L’acquisto del classe ’95 uzbeko ha spento l’interesse verso il n°9 del Torino ma l’interessamento della compagine capitolina è l’emblema di quanto il ragazzo italiano sia apprezzato anche tra le società più blasonate. 

Il Torino crede nel rinnovo del capitano Belotti

Gli anni di permanenza a Torino, la fascia al braccio, l’arrivo del nuovo allenatore e il rilancio del progetto tecnico sono tutti fattori che potrebbero convincere Belotti a rimanere. Il club, guidato da Urbano Cairo, non ha dubbi: il n°9 prolungherà il suo contratto. Il Torino vuole il rinnovo di Belotti e anche il capitano non si lascerà facilmente distrarre dalle sirene straniere.

Il Torino e Belotti: tra il rinnovo e le sirene russe

Lo Zenit San Pietroburgo offre la stessa cifra dei granata ma il centravanti sa che, andare in Russia, comporterebbe l’uscita dai radar della Nazionale. Tra un anno e mezzo Mancini dovrà diramare le convocazioni per il Mondiale in Qatar e l’ex-Albinoleffe non vuole mancare all’appuntamento. L’unico punto in favore dei russi sarebbe quella Champions League che il Gallo, in carriera, non ha mai disputato.

Le sensazioni sono favorevoli ma solo al rientro dalle vacanze la bandiera del Torino deciderà quale strada prendere. La speranza, per i romantici del pallone, è quella che Andrea Belotti decida di rinnovare la sua storia d’amore con il club che, dal 2015, lo ha messo al centro del proprio progetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui