Imbattibile Argentina: 1-0 al Perù e striscia positiva allungata

0

Ennesima vittoria per la Selección di Scaloni. Partita bellissima, risolta da un Lautaro che si mostra sempre più leader di questo nuovo corso argentino. Dal 7 settembre 2018, giorno di insediamento del nuovo CT, il Toro ha infatti segnato 17 reti ed è il capocannoniere di questa gestione, con Messi secondo a 15. Tutto questo porta l’Argentina ad essere imbattibile, al momento, fin dalla precedente edizione della Copa America. Il principale merito di Scaloni è aver saputo trovare e donare una nuova linfa ad una Nazionale piena di talento ma sempre a bocca asciutta. Sono bastati nomi nuovi nelle convocazioni per restituire l’entusiasmo all’ambiente. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: 1-0 al Brasile in finale di Copa America e trofeo portato a casa. Eguagliando il record di 15 trofei dell’Uruguay.

Imbattibile Argentina: 1-0 al Perù e striscia positiva allungata
La Copa America 2021 è stato il premio per le scelte fatte da Scaloni. Risultato: Argentina imbattibile nel suo percorso e trofeo in bacheca.

Qatar 2022: l’Argentina continua da imbattibile

L’obiettivo di Lionel Scaloni però non è fermarsi qui. La qualificazione al prossimo Mondiale sembra scontata ma è ancora da raggiungere. L’Argentina potrebbe arrivare a Qatar 2022 da imbattuta da oltre 3 anni. L’ultima sconfitta del “nuovo” C.T. infatti risale al 3 luglio 2019, in semifinale di Copa America per mano di un Brasile che avrebbe poi vinto la competizione. Da allora, solo una lunga serie di risultati utili. Striscia che si è allungata a 20 con questa pausa Nazionali e che rischia di impensierire il record appena conquistato da Mancini con l’Italia.

https://youtu.be/slPoczNjxZY

Certo, il percorso per arrivare imbattuti al Mondiale è ancora lungo e passa per molte sfide ostiche per l’Argentina. Uruguay, Brasile, Cile, Colombia, Venezuela ed Ecuador sono le prossime sfide che rischiano di far saltare l’imbattibilità del team di Scaloni. Senza alcun dubbio il C.T. arriverà preparato ad ogni sfida, vista la possibilità di conquistare il primo posto nel proprio girone di qualificazione. L’obiettivo è difficile ma non impossibile: il Brasile è distante 6 punti, con uno scontro diretto nel mezzo. Attenzione però, oltre che una squadra più forte offensivamente, gli stessi verdeoro sono ancora imbattuti in questo girone e con una difesa migliore: 4 reti subite a fronte dei 6 degli uomini di Scaloni.

Lo stato di forma di Lautaro Martinez

Con un Lautaro così in forma però è difficile prevedere quando la Nazionale Argentina potrà subire il primo vero stop per mano di un’avversaria. L’attaccante dell’Inter sembra crescere e maturare ogni volta che indossa una maglia e scende in campo. Il livello del suo gioco è sempre più alto e non solo con le reti: l’argentino è infatti imprescindibile per la manovra neroazzurra, contribuendo non solo con le sue conclusioni letali.

Imbattibile Argentina: 1-0 al Perù e striscia positiva allungata
Lautaro Martinez è l’arma segreta di questa Argentina imbattibile: capocannoniere di questa gestione con 17 reti. A segno, con il gol decisivo, anche nell’ultima vittoria per 1-0 con il Perù.

Delle sue prestazioni in costante crescita godono in egual misura sia Scaloni che Inzaghi. Nonostante le fatiche accumulate in questi giorni in Nazionale, è stato impiegato a partita in corso nella sconfitta di oggi contro la Lazio. Simone Inzaghi spera che possa rifarsi presto, mentre Scaloni spera che il suo miglior marcatore continui così e si presenti tra un anno al massimo della forma e della maturità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui